Home page

Mercedes-AMG Classe G.

G-Rex.

Una cosa mai vista
prima. La Mercedes-AMG
Classe G.

La Mercedes-AMG Classe G è sinonimo di SUV dalle prestazioni straordinarie tra i fuoristrada. Il suo deciso design Mercedes-AMG è impossibile da ignorare. Le collaudate tecnologie di trazione e d’assetto ispirate al settore dell’automobilismo, con dei motori potenti e degli equipaggiamenti di lusso pregiati, rappresentano in una Classe G di Mercedes-AMG la simbiosi esclusiva di fuoristrada lifestyle moderno e di potenza V8 indomabile. Ogni singolo modello è leggendario.

Mercedes AMG G Klasse 07

Esterni

L’inconfondibile design carismatico e spigoloso esprime la potenza che si cela sotto al cofano della Mercedes-AMG Classe G. La caratteristica mascherina del radiatore AMG e le estensioni dei passaruota, il deciso impianto di scarico a due tubi Side Pipes e le ruote grandi fino a 22 pollici aggiungono degli accenti sportivi decisi. Il cofano motore e gli indicatori di direzione, le cerniere delle porte sporgenti e la ruota di scorta a vista sulla porta posteriore del SUV contribuiscono a plasmare il carattere della vettura.

Mercedes AMG G Klasse 03

Interni

Gli interni dello straordinario fuoristrada vi accoglieranno con degli spazi generosi e con degli equipaggiamenti di lusso. È possibile scegliere i pregiati rivestimenti in pelle con design a rombi, i materiali di qualità come il carbonio o la microfibra DINAMICA. La plancia con widescreen completamente digitale mette a disposizione l’alta tecnologia digitale di serie. In una Mercedes-AMG Classe G avrete a disposizione i presupposti ideali per vivere la Driving Performance AMG con tutti i sensi.

Trazione integrale permanente e «AMG Automatic» a 9 marce.

Esteticamente e tecnicamente, la Mercedes-Benz G 63 AMG si differenzia notevolmente dal modello base. Il design mette volutamente in luce il carattere dinamico dell’auto rispetto alla Mercedes-Benz G. I modelli della AMG Edition si differenziano decisamente a livello estetico dai veicoli di serie Mercedes-Benz.

Con la sua trazione integrale sbilanciata sul posteriore (40:60) con tre bloccaggi del differenziale, il cambio automatico G-Tronic a 9 marce estremamente rapido AMG SPEEDSHIFT TCT 9G, la sospensione a ruote indipendenti anteriore con doppi bracci trasversali e le sospensioni regolabili adattive, la Mercedes Classe G è equipaggiata al meglio per viaggiare sull’asfalto e sullo sterrato.

9G-TRONIC anziché AMG SPEEDSHIFT PLUS G-TRONIC a 7 marce.

Nell’attuale Mercedes-AMG G 63 il cambio automatico a 9 marce AMG SPEEDSHIFT TCT 9G ha sostituito il cambio a 7 marce AMG SPEEDSHIFT PLUS G-TRONIC. Con il nuovo cambio automatico a 9 marce sono possibili tempi di innesto più veloci e, quindi, anche scatti veloci, mentre la funzione di doppietta nei programmi di marcia «Sport» e «Sport Plus» rende ancora più emozionante l’esperienza di guida. 

Inoltre, le guidatrici e i guidatori possono selezionare con la pressione di un pulsante la modalità «manuale» e controllare manualmente il cambio G-Tronic. Il cambio delle marce avviene in questo caso con le paddle per cambiare la marcia galvanizzate sul volante di serie Performance AMG in pelle nappa, appiattito nella parte inferiore. Il comportamento del cambio varia in base al programma di marcia selezionato, mentre il G-Tronic non cambia automaticamente la marcia selezionata nella marcia direttamente superiore se viene raggiunto il punto di intervento del limitatore del numero di giri.

MULTIBEAM LED e pacchetto Night AMG.

I fari principali, gli indicatori di direzione e le luci posteriori della Mercedes-AMG G 63 sono realizzati di serie come LED High Performance. I fari a LED consumano meno energia rispetto ai fari allo xeno e hanno una durata decisamente lunga. Anche per l’estroversa Mercedes da fuoristrada sono offerti i fari a LED MULTIBEAM. Questi illuminano automaticamente la strada particolarmente bene con 84 LED ad alta potenza regolabili singolarmente grazie alla distribuzione esatta della luce, senza abbagliare gli altri utenti della strada identificati.

La leggendaria Mercedes risalta particolarmente con il pacchetto Night. Se questo viene configurato, luci anteriori e posteriori, vetri degli indicatori di direzione, lunotto e finestrini posteriori sono dotati di una sfumatura nera. Anche gli alloggiamenti dei retrovisori esterni, l’anello della ruota di scorta e gli elementi decorativi del paraurti anteriore e posteriore e la protezione antincastro sono verniciati di nero ossidiana e completano la presenza elegante con le ruote nere opache nel formato da 21 o 22 pollici.

La storia: la Mercedes-Benz Classe G di AMG.

La storia della Mercedes-Benz Classe G è iniziata oltre 40 anni fa, quella della Mercedes G AMG 30 anni fa. Poco dopo la prima Mercedes G con motore V8, che Mercedes-Benz ha presentato nel 1993 al salone dell’auto di Ginevra come 500 GE V8, AMG ha presentato la AMG 500 GE 6.0. Questo ha segnato l’inizio di una carriera ineguagliata nella costruzione di automobili.

La particolarissima 500 GE V8 da 240 CV (177 kW) del 1993 è un’auto che ha imposto una tendenza e che ha fatto da apripista per gli odierni fuoristrada di fascia alta nella classe automobilistica superiore. Con questo veicolo, infatti, Mercedes-Benz ha lanciato la Classe G sulla strada che l’ha trasformata da vettura da lavoro per i boscaioli, i contadini e i militari a veicolo lifestyle. Questo mezzo robusto e spartano si è trasformato in un fuoristrada lussuoso ed è oggi il SUV lifestyle più ambito sul mercato, soprattutto nella versione Mercedes-Benz G 63 AMG.

Fino a oggi il leggendario fuoristrada non ha cambiato radicalmente il suo aspetto, mentre anche il modello G di nuovo sviluppo presentato nel 2018 offre lo stesso carattere unico. Una Classe G AMG è una dichiarazione di potenza, lusso e stile di vita.

L’Edition 55 – il modello speciale.

La Mercedes-AMG G 63 Edition 55 (WLTP: consumo di carburante a benzina combinato 16,0 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 363 g/km) è un modello speciale per il 55o anniversario di AMG. Nel reparto Performance di Mercedes la Mercedes-Benz G ha da più di due decenni un proprio posto nell’assortimento. Incarna tecnicamente ed esteticamente la performance offroad come nessun’altra auto ed è quindi l’ambasciatrice perfetta per l’anniversario di AMG. I dettagli di equipaggiamento particolarmente pregiati dell’Edition di questa speciale Mercedes-Benz G 63 AMG sottolineano la volontà di Mercedes-AMG di offrire alla clientela una quantità straordinaria di individualità ed esclusività a un prezzo equo.

Gestione dei cilindri Mercedes-AMG.

Per un consumo di carburante più efficiente, gli ingegneri Mercedes-Benz di AMG hanno dotato il motore V8 nella G 63 con una disattivazione dei cilindri. Nella gamma di carico parziale vengono quindi disattivati quattro degli otto cilindri (i cilindri numero due, tre, cinque e otto). In questo modo si riduce notevolmente il consumo di carburante, al punto che la G 63 presenta un consumo medio di 13,1 l/100 km.

La Mercedes-Benz G 63 con motore V12.

La versione più potente del fuoristrada è stata finora la G 65 AMG da 630 CV (463 kW) e 1000 Nm con un motore biturbo V12 da 6,0 litri (a benzina). La G 65 nell’Edition finale era sotto molti aspetti un’auto superlativa e unica nel suo genere, che aveva anche il prezzo più alto di tutta la gamma di modelli Mercedes-Benz. La prima Mercedes G con un motore V12 era stata tuttavia in precedenza la Mercedes-Benz G 63 AMG, che era realizzata solo in pezzi unici a richiesta dei clienti con un motore V12 aspirato da 6,3 litri e che erogava 444 CV (326 kW). Un’altra versione V12 della Mercedes Classe G è offerta dallo specialista di tuning Mercedes-Benz Brabus. I veicoli realizzati da Brabus con motori V12 hanno fino a 900 CV di potenza.

La Mercedes-Benz G 63 AMG diventa V8.

La denominazione del modello G 63 è rimasta ancora oggi, ma il propulsore V12 si è trasformato nel frattempo in diversi motori turbo V8. La nuova generazione della Mercedes G 63 AMG aveva quindi inizialmente un biturbo V8 da 5,5 litri (a benzina) da 544 CV (400 kW), prima che venisse costruito l’attuale V8 biturbo da 4,0 litri Mercedes-AMG con 585 CV di potenza, che oggi è montato su tutte le Mercedes-Benz G 63 AMG. Tutti i modelli dello specialista di tuning Mercedes-Benz Brabus si basano di norma sul biturbo Mercedes-AMG G 63.

Acquista Mercedes-AMG Classe G.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

ePaper e listino prezzi

Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi di Classe G.

Scopra la Mercedes-AMG Classe G nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld