Home page

La nuova Mercedes-Benz EQS.

Aggiornamento completo: l’EQS ora con la Stella verticale e ancora più autonomia.

Fin dal lancio sul mercato, Mercedes-Benz ha continuato a sviluppare l’EQS e i suoi modelli affini. Indipendentemente dai restyling e più rapidamente che mai, nei modelli EQS, EQE, EQS SUV ed EQE SUV le innovazioni sono confluite nella produzione di serie. Con numerose valorizzazioni dei prodotti, il marchio ha reagito con rapidità eccezionale al feedback del mercato e della clientela. Per l’attuale anno di modifica 2024, l’EQS riceve nuovamente un pacchetto di aggiornamenti estremamente ampio. L’ammiraglia elettrica offre fino a 82 chilometri in più di autonomia, una nuova mascherina del radiatore con applicazioni cromate, la Stella Mercedes verticale sul cofano motore e un comfort ancora maggiore nel vano posteriore.

Ancora più consapevole di sé con la nuova mascherina del radiatore con applicazione cromata e Stella verticale

Ancora più adatta ai lunghi tragitti grazie alla maggiore capacità della batteria

Ancora più versatile grazie al carico rimorchiabile fino a 1700 chilogrammi per le versioni 4MATIC

Ancora più raffinata negli equipaggiamenti con l’edizione speciale MANUFAKTUR Selection

Già in precedenza l’EQS figurava tra le auto elettriche con l’autonomia maggiore. In futuro, la clientela potrà percorrere ancora più chilometri senza doversi fermare per ricaricare: grazie a una capacità della batteria aumentata da 108,4 a 118 kWh, l’autonomia massima passa ad esempio da 717 a 799 chilometri nell’EQS 450 4MATIC (consumo di energia combinato: 20,9–17,0 kWh/100 km | emissioni di CO2 combinate: 0 g/km | classe CO2: A)¹. Questo equivale a un aumento dell’autonomia di oltre l’11 %. L’EQS 450+ (consumo di energia combinato: 19,9–16,3 kWh/100 km | emissioni di CO2 combinate: 0 g/km | classe CO2: A)¹, con un’autonomia compresa tra 683 e 822 chilometri, supera persino la quota degli 800 chilometri.

Mercedes-Benz ha aumentato il carico rimorchiabile da 750 a 1700 chilogrammi per l’EQS Berlina e l’EQE Berlina con 4MATIC, facendo loro raggiungere un livello simile alle versioni SUV. La clientela può ora trainare, ad esempio, anche un rimorchio per cavalli.

Un’ulteriore misura tecnica: per via delle elevate quote di recupero dell’energia nell’esercizio quotidiano, i dischi dei freni vengono utilizzati più raramente rispetto ai modelli con motore a combustione. Pertanto, in futuro una funzione speciale si prenderà cura dell’impianto frenante, appoggiando automaticamente di tanto in tanto le guarnizioni ai dischi.

La nuova EQS potrà essere ordinata a partire dal 25 aprile 2024. Nonostante l’equipaggiamento di serie valorizzato, i prezzi di base rimangono invariati. Sempre il 25 aprile 2024 inizierà la vendita di MANUFAKTUR Selection, un’edizione speciale dell’EQS Berlina particolarmente pregiata ed equipaggiata con attenzione ai dettagli.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla la nuova Mercedes-Benz EQS.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld