Home page

La nuova CLA Shooting Brake di Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz CLA Shooting Brake: il nuovo modo di esprimersi.

Scopra la nuova CLA Shooting Brake. La station wagon-coupé sportiva incarna il moderno stile di vita dinamico di Mercedes-Benz e attira l’attenzione su tutta la linea: dal motivo Mercedes-Benz fino alla parte posteriore incisiva ed espressiva. Con trazione integrale 4MATIC o in versione ibrida plug-in, dal punto di vista estetico, tecnico e del comfort di guida la Shooting Brake vanta un dinamismo e un’efficienza che solo una Mercedes-Benz sa dare.

Gli esterni della CLA Shooting Brake.

La nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake è la station wagon che esprime lo stile di vita per le giovani tendenze urbane. Il suo design fresco e dinamico, con i finestrini privi di cornice e la forma carica di tensione, fanno di questa station wagon-coupé un’icona di stile inconfondibile. Da ogni prospettiva e in ogni situazione, la Shooting Brake esprime passione automobilistica. A bordo di una Classe CLA di Mercedes-Benz si detta la moda.

Gli interni della CLA Shooting Brake.

Tanto spazio nel vano posteriore, una nuova sensazione di spaziosità in quello anteriore. All’avanguardia, confortevoli e digitali: gli interni della CLA Shooting Brake sono improntati all’era digitale. Ne sono un esempio lo schermo doppio indipendente con display da 7 e da 10,25 pollici. A richiesta, l’esperienza high-tech digitale può essere potenziata con due display da 10,25 pollici nell’aspetto di plancia con display widescreen. Il volante sportivo multifunzione della CLA è di serie rivestito in pelle nappa e, a richiesta, può essere ordinato con la pelle ecologica ARTICO.

Facelift con un design modificato.

Con un accurato facelift, Mercedes-Benz ha impresso un tocco di modernità e fascino in più alla CLA Shooting Brake, dotandola così di nuova forza espressiva. Oltre a introdurre numerose novità, è stato valorizzato anche l’equipaggiamento di serie. Così facendo, in futuro la versione station wagon della CLA detterà ancora di più la linea nel segmento delle compatte.

Il nuovo look della grembialatura anteriore con mascherina del radiatore dotata di motivo a stella e il diffusore posteriore enfatizzano il carisma sportivo della Mercedes-Benz CLA Station Wagon. La veste grafica dei fari a LED High-Performance e delle luci posteriori a LED è stata ridisegnata a beneficio di un look ancora più moderno. Ora, inoltre, queste luci sono parte integrante della dotazione di serie della Classe CLA, così come i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design a cinque razze in argento vanadio o i cerchi a cinque doppie razze in nero lucido torniti con finitura a specchio. A integrare l’offerta, si prestano tre nuovi design supplementari dei cerchi di svariate dimensioni fino a 19 pollici e due nuovi colori di vernice. In questo modo aumentano le possibilità di personalizzazione delle vetture.

Equipaggiamento della Shooting Brake nettamente valorizzato.

In linea con la nuova logica dell’offerta di Mercedes-Benz, anche l’equipaggiamento di serie della versione station wagon della Mercedes-Benz CLA è stato nettamente valorizzato. In parallelo, i pacchetti di equipaggiamento sono stati formulati in modo da rispondere meglio alle esigenze più ricorrenti dei clienti. In altri termini, molti equipaggiamenti funzionali basati sulle passate richieste della clientela sono stati raggruppati in modo mirato nei pacchetti di equipaggiamento. Per questa ragione, già l’equipaggiamento di base della nuova Mercedes CLA Shooting Brake include, ad esempio, un volante in pelle e fari anteriori a LED. Ogni CLA, in futuro, disporrà come equipaggiamento di serie anche di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz, come il sistema di assistenza abbaglianti, una telecamera per la retromarcia e il pacchetto USB. A partire dalla variante di equipaggiamento Progressive, sono presenti a bordo anche il pacchetto parcheggio e il pacchetto retrovisori nonché, per la CLA Station Wagon, il portellone posteriore Easy-Pack.

Interni esclusivi per Mercedes-Benz CLA Shooting Brake.

Gli interni rivisitati della nuova Shooting Brake presentano un’estetica high-tech. Colori nuovi e particolarmente freschi e nuovi inserti decorativi conferiscono alla vettura un look ultramoderno. Il pezzo forte degli interni è il doppio schermo indipendente che consta di serie di un display da 7 pollici e di uno da 10,25 pollici. A richiesta, si possono configurare anche due display da 10,25 pollici. Il display multimediale si presenta come plancia con display widescreen e incrementa l’esperienza high-tech digitale della nuova generazione della Mercedes-Benz CLA. È anche un importante elemento di design dell’architettura dell’abitacolo aperta.

In tutti i nuovi modelli della CLA il volante è rivestito di serie con pelle nappa. Ora il volante sportivo multifunzione può anche essere rivestito in pelle ecologica ARTICO e, nella versione AMG Line, viene offerto per la prima volta il riscaldamento del volante. Nuovi inserti decorativi in carbon look scuro e legno marrone a poro aperto andranno a impreziosire l’abitacolo. La microfibra MICROCUT marrone è uno degli equipaggiamenti a richiesta per l’AMG Line.

Tra gli equipaggiamenti rivalutati standard per la CLA Shooting Brake rientrano anche nuovi sedili Comfort di pregio, rivestiti di serie in pelle ecologica ARTICO e tessuto stampato tridimensionale nero. Su richiesta, sono disponibili in grigio salvia. Sono tre i colori per gli interni della variante di equipaggiamento Progressive: si può scegliere tra le tonalità nero, beige latte macchiato e grigio salvia. In totale, la versione AMG Line prevede cinque colori. Generalmente il rivestimento in tessuto dei sedili Comfort è realizzato al 100 % con materiale riciclato.

Nuovissimo sistema MBUX per la CLA Shooting Brake.

Il nuovo modello Mercedes-Benz adotta il sistema MBUX di ultimissima generazione, nel quale sono stati rivisitati gli stili di visualizzazione «Classico», «Sportivo» e «Discreto». Lo stile di visualizzazione «Classico» si concentra su tutte le informazioni rilevanti per il conducente. Lo stile «Sportivo» pone l’accento sul contagiri, mentre quello «Discreto» mostra esclusivamente i contenuti essenziali. Si aggiungono poi le tre modalità Navigazione, Assistenza e Servizi, nonché sette scenari cromatici che si possono combinare a piacere nel quadro strumenti e nel display centrale per un look personalizzato secondo i propri desideri. Il display centrale, realizzato in versione touch screen, presenta tutte le funzioni del modello precedente, ad esempio Navigazione, Media, Telefono, Vettura, ed è comodo da utilizzare.

In linea generale, nella nuova station wagon Shooting Brake i collegamenti USB sono illuminati e ne è stato aggiunto uno in più rispetto al modello precedente al facelift. Anche look e performance del sistema telematico sono stati ripensati. La connessione con gli smartphone tramite Apple CarPlay o Android Wireless è un’ulteriore novità. Grazie all’attivazione dei servizi online nell’app Mercedes me, l’assistente vocale «Hey Mercedes» è ora più intuitivo. Inoltre, alcune azioni possono essere avviate anche senza il richiamo «Hey Mercedes!» e i passeggeri possono farsi spiegare le funzioni della vettura dall’assistente vocale MBUX.

Burmester Soundsystem con Dolby Atmos dalle sonorità potenti.

A richiesta, è disponibile anche per la nuova Shooting Brake il Burmester Soundsystem. Quest’ultimo, in abbinamento al sistema MBUX di ultima generazione, permette ora di sperimentare l’audio Dolby Atmos. Dolby Atmos produce un miglior effetto acustico avvolgente e conquista con musica cristallina dai toni bassi.

Sicurezza potenziata a bordo della nuova Mercedes CLA.

Con il facelift sono stati migliorati naturalmente anche i sistemi di assistenza e sicurezza della nuova CLA. Il controllo del sistema antisbandamento funziona adesso in modo molto più confortevole, avvalendosi della regolazione attiva dello sterzo. Il pacchetto parcheggio di ultima generazione assiste le manovre di parcheggio longitudinale e, in caso di parcheggio supportato dalla telecamera, garantisce la visualizzazione a 360 gradi grazie alle immagini 3D.

I propulsori della CLA: potenti ed elettrificati.

Tutti i modelli a benzina della Mercedes CLA sono elettrificati. Vale a dire che tutti i motori a quattro cilindri benzina in versione mild hybrid sono provvisti di una rete di bordo a 48 volt che supporta l’agilità allo spunto con 10 kW di potenza in più. Inoltre, un nuovo alternatore-starter con trasmissione a cinghia (RSG) migliora notevolmente il comfort della station wagon, poiché l’avviamento del motore produce meno vibrazioni e rumore. Inoltre, permette il cosiddetto «veleggiamento» (sailing) con motore a benzina spento e recupera l’energia durante i processi di frenata e di rilascio. Questa energia alimenta la rete di bordo a 12 volt e la batteria da 48 volt. Tutti i modelli a benzina sono abbinati di serie a un cambio automatico DCT a sette o otto rapporti. I motori diesel sono privi di elettrificazione.

Modelli ibridi plug-in con incremento di potenza.

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake con trazione ibrida plug-in eroga più potenza rispetto al modello precedente (valori provvisori (WLTP): Mercedes-Benz CLA 250 e Shooting Brake: consumo di carburante combinato: 1,1–0,8 l/100 km, consumo di corrente combinato: 17,2–15,1 kWh/100 km, emissioni di CO2 combinate: 26–19 g/km). Ciò è possibile grazie alla batteria ad alta tensione migliorata che offre una capacità energetica utile superiore, con conseguente maggiore autonomia elettrica. Anche il motore elettrico è stato potenziato: ora la catena cinematica eroga una potenza di 109 CV (80 kW), ossia 7 CV (5 kW) in più. Come in precedenza, la batteria può essere ricaricata in tre modi diversi: oltre allo standard da 3,7 kW, è possibile adesso ricaricare la batteria Mercedes anche con corrente alternata fino a 11 kW (finora 7,4 kW) oppure con corrente continua fino a 22 kW. Un processo di ricarica in CC dal 10 % all’80 % della capacità della batteria richiede circa 25 minuti.

Offerta e ulteriori informazioni.

Per offerte e ulteriori informazioni sui prezzi (CHF) della CLA Station Wagon e della Mercedes-AMG CLA la invitiamo a rivolgersi al personale di vendita della sua filiale Merbag.

Acquista il CLA Shooting Brake.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

ePaper e listino prezzi

Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi di CLA Shooting Brake.

Scopra il CLA Shooting Brake nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Equipaggiamento selezionabile a richiesta a seconda della configurazione.