Home page

La nuova Mercedes-Benz
Classe G.

La nuova Mercedes-Benz Classe G 2024.

La Mercedes-Benz Classe G attraversa un restyling completo per il 2024 e sarà già disponibile quest’anno come nuova serie W465. Design, motori e telaio, infotainment: il restyling è completo, ma la Classe G rimane sostanzialmente una Classe G. La sua forma squadrata e carismatica rimane inconfondibile, così come il fascino dell’iconico offroader.

Le vendite della nuova Classe G inizieranno in Svizzera alla fine di marzo. A quel punto saranno annunciati anche i prezzi.

G Klasse 2024 02 1694X953

La Classe G 2024 con motore a benzina e diesel.

La nuova Classe G arriverà sul mercato nel 2024 con motori a 6 cilindri in linea alimentati a benzina o gasolio e come motore V8 biturbo a benzina, oltre che in versione completamente elettrica. Tutti i modelli con motore a combustione utilizzano la tecnologia a 48 V nella rete di bordo, conosciuta anche come tecnologia mild hybrid, per un consumo di carburante più efficiente. Questo vale anche per la punta di diamante, la Mercedes-AMG G 63. Un modello ibrido plug-in non è invece in programma.

A livello estetico, il nuovo modello della Classe G mostra linee dal tratto leggermente più morbido nel frontale. Alcuni degli angoli e spigoli della carrozzeria vengono leggermente smussati per una maggiore efficienza. Nella realizzazione della Classe G con tecnologia EQ, Mercedes-Benz ha sviluppato molto in termini di incremento dell’efficienza e ha adottato alcuni aspetti anche per i modelli gemelli con propulsioni già in uso. Questo non diminuirà però il suo impatto visivo.

G Klasse 2024 01 1694X953

Anche nel 2024 la Classe G 63 è il modello di punta con V8.

La G 63 resta il modello di punta dotato di motore a combustione. E, in linea con il suo carattere, questo modello presenta l’apprezzato motore V8 biturbo da 4,0 litri congiuntamente al supporto mild hybrid, per una forza ancora maggiore e un’erogazione omogenea della potenza. Si prevedono fino a 630 CV e almeno 1000 Nm di coppia. La G 500 si presenterà con un motore a sei cilindri in linea e performance da mild hybrid. Il motore L6 non avrà però nulla da invidiare al precedente gruppo V8 in fatto di guidabilità e prestazioni.

G Klasse 2024 3840X2160

La Classe G con assetto Kinetic.

Il modello di punta Mercedes-AMG G 63 presenterà inoltre innovazioni avveniristiche nell’assetto. Per una dinamica e un comfort di guida ancora maggiori, il restyling della G 63 presenta infatti il cosiddetto assetto Kinetic di Mercedes-Benz, finora montato solo nei modelli estremamente sportivi Mercedes-AMG SL e Mercedes-AMG GT. Il sistema Kinetic funziona con un impianto idraulico centrale e permette di controllare i livelli di estensione e di compressione tramite due valvole indipendenti e in modo individuale per ogni ruota. Inoltre sterzo, regolazione della trazione integrale, controllo della stabilità e regolazione della dinamica di marcia sono strettamente collegati l’uno all’altro, consentendo all’elettronica centrale di adeguare il sistema alla situazione di guida specifica in una frazione di secondo. Tutto questo aiuterà notevolmente la performance della nuova Mercedes-Benz G 63 dal 2024 su strada e nel fuoristrada. La forza di contatto delle ruote e quindi la trazione di ogni singola ruota può essere quindi controllata, impostata e ottimizzata individualmente. Oltre alla trazione, vengono quindi ottimizzati anche la tendenza al rollio e il comfort.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla nuova Mercedes-Benz Classe G.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld