Home page

Merbag elettrizza il calcio femminile del
Grasshopper Club Zürich.

Merbag è infatti il principale sponsor ufficiale e ora anche fornitore ufficiale di veicoli del GC Frauenfussball, la squadra di calcio femminile del Grasshopper Club Zürich. Nell’ambito di questo impegno mettiamo a disposizione del Club 13 vetture elettriche.

Con una sponsorizzazione a 360° abbiamo supportato la squadra di calcio femminile del GC già nella stagione 2021/2022 e ora intendiamo portare avanti questo impegno anche durante la stagione 2022/2023. Questo ci consente di promuovere in modo mirato il processo di professionalizzazione della sezione del calcio femminile a cui punta il Grasshopper Club Zürich. Oltre all’impegno economico in qualità di principale sponsor ufficiale e alla relativa sponsorizzazione delle maglie, come fornitore ufficiale di veicoli promuoviamo anche la mobilità della squadra femminile di questo famoso club sportivo.

Nell’ambito di questo impegno, Merbag mette infatti a disposizione del GC Frauenfussball 13 smart EQ fortwo, facendosi carico anche di tutti i lavori di assistenza e manutenzione nonché dell’assicurazione. La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA partecipa economicamente alle soluzioni assicurative previste per le 13 vetture ed è quindi presente anch’essa sulla scritta promozionale che compare sulle vetture. I modelli smart elettrici al 100 % sono stati consegnati alla squadra in occasione di un aperitivo tenutosi a Schlieren in un contesto sportivo.

Per via dell’impegno di Merbag in qualità di principale sponsor strategico di tutte le squadre del GC Frauenfussball, dal 1° gennaio 2022 sulla parte anteriore delle maglie indossate dalle giocatrici compare il marchio «Merbag».

Thomas Kast
CEO concessionari gruppo Merbag

«La sponsorizzazione aiuta il CG ad affermare il calcio femminile e si adatta ottimamente alla nostra azienda: infatti, proprio come il CG, anche Merbag vanta una lunga ed emozionante storia radicata nella realtà zurighese. Grazie all’ampio supporto offerto alla squadra femminile attraverso la fornitura di vetture a propulsione elettrica, mostriamo con orgoglio di essere sempre al passo con i tempi e ci assumiamo una responsabilità sia in termini sociali che economici.»

Smart Merbag GC Frauenfussball Lara Dickenmann 1694X953

Lara Dickenmann
General Manager GC Frauenfussball

«Siamo entusiasti di avere un simile sponsor: Merbag è infatti il nostro sponsor principale nonché nostro fornitore ufficiale di veicoli. E ora le 13 smart EQ fortwo ci donano grande mobilità e ci rendono incredibilmente flessibili; inoltre, ci offrono un’ulteriore possibilità per mostrare in modo esclusivo l’opera di rebranding portata avanti dalla nostra squadra di calcio femminile, dal momento che il brand risulta ben visibile sul frontale delle vetture, che noi guidiamo in lungo e in largo per tutta la Svizzera. Inoltre, grazie alla sua immagine fresca e sportiva, il marchio smart e le sue moderne vetture risultano perfettamente adatti al carattere sportivo delle nostre giovani giocatrici. E, aspetto che ritengo davvero fantastico, a bordo dei maneggevoli ed eleganti bolidi sosteniamo la mobilità locale a zero emissioni di CO2 nel centro di Zurigo.»

Gc Frauenfussball Ana Maria Markovic

Ana Maria Marković
giocatrice

«Trovo assolutamente fantastico poter ora guidare un’auto così piccola e maneggevole, con cui riesco a trovare parcheggio quasi ovunque anche a Zurigo. La smart EQ fortwo si guida con estrema facilità. Inoltre, sono molto contento di rimanere fedele a Mercedes-Benz, dal momento che, privatamente, guido una Classe A.»

Smart Merbag GC Frauenfussball Ella Ljustina 1694X953

Ella Ljuština
giocatrice

«È incredibile poter disporre di un’auto elettrica così trendy. Utilizzerò la smart per tutti i percorsi possibili: per andare agli allenamenti, alle partite, al lavoro e anche nel mio tempo libero, ad es. quando esco.»

Silvan Keller
Presidente della sezione calcio GC

«Ciò che apprezzo particolarmente dei modelli smart EQ fortwo è il loro carattere completamente elettrico. È un dato di fatto che una nuova era della mobilità individuale abbia ormai avuto inizio e che il futuro passerà necessariamente attraverso la mobilità elettrica. Con i modelli smart elettrici sosteniamo quindi questo sviluppo collegandolo al nostro sport. Inoltre, questa entusiasmante atmosfera di nuovo inizio si adatta perfettamente allo sviluppo sportivo che sta avvenendo all’interno del GC, dal momento che, nel prossimo futuro, il calcio femminile si affermerà ulteriormente e acquisterà maggiore importanza all’interno del nostro club.»

Maggiori informazioni sul GC Frauenfussball

Il GC Frauenfussball fa parte sia del calcio femminile svizzero che zurighese e, attualmente, vanta tra le sua fila circa 100 donne e ragazze nell’ambito di cinque squadre che partecipano al campionato nazionale e regionale. Il GC Frauenfussball, nato nel 2009 dall’ex FFC United Schwerzenbach, appartiene alla sezione calcio del Grasshopper Club Zürich. Nell’ambito del nuovo orientamento e del processo di professionalizzazione del GC Frauenfussball, nel 2021 si è provveduto a creare nuove strutture e si è assistito al lancio in più tappe della #nuovatradizione. Un rebranding che punta a elevarsi dalla massa generalizzata e che si afferma per il suo carattere indipendente e incisivo. Ed è così che il GC Frauenfussball offre una piattaforma per affermarsi e intraprendere quindi il passo successivo all’interno della propria carriera. www.gcfrauenfussball.ch