Home page

La Classe G elettrica.

La Classe G elettrica.

Già nel 2024 Mercedes-Benz lancia sul mercato un modello dell’iconica Classe G con propulsione al 100 % elettrica. Oltre alle note capacità da fuoristrada della Classe G, la versione elettrica può fare anche qualcosa di davvero speciale grazie alla progettazione con quattro motori elettrici: il G turn. Si tratta della possibilità del potente offroad di ruotare sul posto attorno al proprio asse verticale. Questa rotazione quasi da balletto è possibile perché la Classe G con tecnologia EQ è dotata di un motore elettrico per ogni ruota, che quindi si può girare indipendentemente dall’altra e in direzioni opposte. Premendo un pulsante nella console centrale, è possibile effettuare il G turn senza girare il volante.

Esterni

All’esterno lo studio della Classe G elettrica assomiglia alle sue omologhe con propulsioni tradizionali, come gemelle identiche. Rimane invariata la forma squadrata con i suggestivi fari rotondi. Allo stesso tempo, nel frontale della concept car i dettagli tipici accennano però al DNA elettrico: la mascherina del radiatore è sostituita da un rivestimento chiuso, illuminato tramite LED. La cornice luminosa, la Stella Mercedes illuminata ed elementi luminosi blu distinguono il modello EQ della Classe G dai modelli gemelli in modo discreto e al contempo chiaro. Lo studio utilizza anche i suoi specchietti retrovisori esterni per attirare l’attenzione sulla propulsione alternativa, con l’aiuto di cerchi bianchi luminosi che riprendono l’estetica delle luci diurne.

Interni

Anche gli interni dello studio elettrico della Classe G hanno l’aspetto dei modelli gemelli. Uno schermo digitale formato da due monitor, che ospita la plancia portastrumenti e altri elementi di comando e visualizzazione, emana un fascino digitale. Materiali pregiati dall’eccellente qualità di lavorazione rivestono gli interni. Anche l’ampia console centrale rimane invariata. È probabile un sistema di illuminazione d’ambiente con molta luce LED indiretta nello stile degli attuali modelli EQ.

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sulla la Classe G elettrica.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld