La nuova smart EQ fortwo.

The urban original. Ora a trazione elettrica.

Caratteristiche principali.
  • Mascherina del radiatore espressiva. Il motivo a nido d'ape caratterizza il design iconico.
  • Fari interamente a LED. Un highlight di design disponibile a richiesta, con un'ampia incidenza del fascio luminoso.
  • Abitacolo spazioso. Nuovi interni: grande spazio con molte superfici di appoggio.
  • Nuovo design dei sedili. Materiali pregiati con impuntura a nido d'ape e cuciture decorative.

A trazione elettrica.

  • Senza limiti in città. Con una smart puoi raggiungere ogni tua meta, in città o in periferia: 144 km di autonomia¹ sono più che sufficienti.
  • Ricarica in 40 minuti. È il tempo che ti basta per ricaricare l'auto dal 10 all'80% del livello di carica con il caricatore da 22 kW di serie.
  • Meno di 10 ore. Collegando la tua smart alla presa domestica con 10 A, la ricarichi in 10 ore dallo 0 all’80%.

Personalizzazione.

  • Versioni di equipaggiamento. Essenziale, sportivo, elegante o stravagante: qual è il tuo stile?
  • Pacchetti di equipaggiamento. Puoi scegliere tra diversi pacchetti che abbiamo composto per te.

La sicurezza a bordo di smart EQ fortwo.

Sicurezza passiva.

  • Cella di sicurezza tridion. La cella di sicurezza tridion rappresenta anche il pilastro dell'innovativo concetto di smart in termini di sicurezza passiva.
  • Batteria ad alto voltaggio. Il concetto di sicurezza della batteria ad alto voltaggio è stato sviluppato in modo da impedire che i passeggeri entrino in contatto con l'alta tensione, grazie alla rete di bordo classica separata con batteria a 12 V, i connettori protetti dal contatto e il monitoraggio costante con un circuito elettrico a 12 V con interblocco dedicato. In caso di incidente gli elementi ad alta tensione si disattivano in base alla gravità dell'impatto. Inoltre la batteria è posizionata all'interno di un telaio stabile nel sottoscocca.
  • Airbag. Oltre agli airbag per guidatore e passeggero anteriore, i modelli dispongono di un kneebag per il guidatore, di sidebag per il guidatore e il passeggero anteriore, e di un windowbag.

Sicurezza attiva.

  • Sistema di assistenza alla frenata attivo. Se a una velocità superiore ai 30 km/h i sensori radar riconoscono un pericolo di collisione con un veicolo che precede, il sistema di assistenza emette un segnale acustico di avvertimento. Se ciononostante non freni né effettui una manovra di scarto, viene effettuata autonomamente una leggera frenata. Se invece reagisci con una frenata, il sistema ti assiste nella frenata a fondo.
  • Sistema di assistenza in presenza di vento laterale. In presenza di forti folate di vento laterali, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale, di serie, riconosce i fattori che interferiscono sulla marcia in rettilineo e, frenando in modo mirato singole ruote, fa in modo che tu non debba controsterzare con troppa forza.

App smart EQ control.

  • Collega la tua smart al tuo smartphone. Così facendo puoi controllare in ogni momento lo stato della tua auto, tenere sotto controllo il livello di carica o comandare le funzioni della tua Connected Car, come la preclimatizzazione².

 

Maggiori informazioni direttamente presso le nostre sedi:

9864-EE PW IT 2020 WERBUNG A.jpg

¹ smart EQ fortwo, smart EQ fortwo cabrio, smart EQ forfour, 82 CV (60 kW), 19,7 kWh/100 km, 0 g CO₂/km, categoria di efficienza energetica: A. Conformemente al metodo di misurazione descritto nel regolamento 715/2007/CEE attualmente in vigore. A seconda della modalità di guida, delle condizioni stradali, di traffico e atmosferiche nonché dello stato del veicolo, i livelli di consumo e dell’autonomia effettivi possono variare da quelli dichiarati. L’autonomia indicata equivale all’autonomia massima. Questi valori sono pertanto da considerarsi unicamente a titolo di confronto. Il CO2 è il gas a effetto serra maggiormente responsabile del riscaldamento della Terra; per il 2020 l’emissione media di CO2 di tutti i modelli proposti (per tutti i marchi) è di 174 g/km.

² Credito di CHF 40.– per dodici mesi da riscuotere nell’app FAIRTIQ. I crediti non riscossi decadono mensilmente.