Debutto del Concept Mercedes-Maybach EQS.

Mercedes-Maybach amplia il suo portafoglio di prodotti con un prestigioso SUV completamente elettrico basato sull'architettura modulare delle vetture elettriche del segmento di lusso e superiore.

Con il Concept EQS, Mercedes-Maybach offre un'anteprima concreta del primo modello di serie completamente elettrico di questo marchio prestigioso e ricco di tradizione. Il Concept SUV si basa sull'architettura modulare delle vetture elettriche del segmento di lusso e superiore Mercedes-Benz, proiettando l'esclusività di Maybach in un futuro a zero emissioni locali. Questo pezzo unico, prossimo alla produzione in serie, mostra le tipiche caratteristiche distintive di Maybach, come la raffinata verniciatura bicolore, ma grazie all'innovativa tecnologia di propulsione compie anche un passo avanti verso un'immagine più moderna del marchio. Negli interni, grazie ai sedili Executive e al pacchetto chauffeur, il vano posteriore si trasforma in un confortevole spazio di lavoro o di relax. A questo si aggiungono dettagli esclusivi come i nuovi pannelli delle porte, con braccioli che si presentano come pregiati ripiani. Oppure elementi decorativi in bianco Pianoforte e materiali in blu mare intenso che ricreano a bordo l'atmosfera di benessere di uno yacht di lusso.

Il marchio Mercedes-Maybach è da sempre sinonimo di tecnica all'avanguardia, lavorazione manuale di altissima precisione ed esclusività. È il brand che da sempre fa scuola in fatto di lusso, stile e status sociale. Mercedes-Maybach è una leggenda che si reinventa ogni volta. Nel 1921, Wilhelm e Karl Maybach cominciarono a costruire automobili con l'obiettivo di creare “il meglio del meglio”. Ed è questa l'ambizione che da 100 anni alimenta l'aura unica di Mercedes-Maybach.

I clienti Maybach cercano qualcosa di particolare e l'obiettivo è superare ancora una volta le loro aspettative, con gli standard più elevati in termini di esclusività e personalizzazione, un design elegante e una perfetta cura artigianale, e con soluzioni tecnologiche avanzate. Poiché i clienti dei mercati principali Cina, Russia, Corea del Sud, USA e Germania in media stanno diventando sempre più giovani, anche la definizione del lusso sta cambiando.

«Molti dei nostri clienti Mercedes-Maybach sono frequentemente connessi in rete e esigono il massimo dalle nostre soluzioni digitali. Inoltre si aspettano che il loro marchio preferito si impegni per la sostenibilità e si assuma le proprie responsabilità nei confronti dell'ambiente. Il Concept Mercedes-Maybach EQS soddisfa tutti questi requisiti e incarna un lusso ambizioso in chiave più moderna: la catena cinematica completamente elettrica non soltanto assicura una mobilità coerentemente sostenibile, ma anche un nuovo livello di silenziosità e relax per i passeggeri», afferma Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, nonché responsabile per la distribuzione.

«Il Concept Mercedes-Maybach EQS rappresenta la transizione di questo marchio di lusso, ricco di tradizione, verso un futuro più moderno e completamente elettrico. Come ogni Maybach, è sinonimo di Sophisticated Luxury in tutte le sue sfaccettature. Il Concept prossimo alla produzione in serie dimostra che una tecnica di propulsione elettrica più moderna e un Infotainment avveniristico con MBUX Hyperscreen possono conciliarsi alla perfezione con la cura artigianale tipica di Maybach ed equipaggiamenti raffinati. Questa affascinante combinazione di dettagli curati minuziosamente crea un'esperienza automobilistica di lusso unica nel suo genere. Con il futuro SUV di serie completamente elettrico, realizziamo la nostra ambizione alla leadership nel segmento high-end anche nel campo della mobilità elettrica», dichiara Philipp Schiemer, Head of Top End Vehicle Group di Mercedes-Benz AG e presidente della Direzione di Mercedes-AMG GmbH. 

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.