Nuova EQE: nuova Business Avantgarde.

EQE, berlina per il business, segue EQS, berlina di lusso, come secondo modello basato sull'architettura delle autovetture elettriche del segmento superiore (EVA2). EQE festeggia la sua première in settembre, all'IAA di Monaco di Baviera. Il lancio globale seguirà via via a partire da metà del 2022. I siti di produzione saranno Brema, per il mercato mondiale, e Pechino, per il mercato cinese.

Business Avantgarde. Eleganza rivolta al futuro
EQE si presenta in un “purpose design” che comprende tutti gli elementi tipici di Mercedes-EQ, con linea arcuata “one bow” e design “cab forward”. La sua purezza sensuale si riflette nelle superfici ben modellate, nella riduzione delle linee di giunzione e nei passaggi fluidi (“seamless design”). Sbalzi e frontale sono corti, la coda, con lo spoilerino pronunciato, crea un tocco finale di dinamismo. Le ruote a filo con la carrozzeria, con cerchi nei formati da 19 a 21 pollici, conferiscono ad EQE, insieme alle spalle poderose, un carattere sportivo.

Generosità di spazio per i passeggeri
EQE è più compatta di EQS e, con 3.120 millimetri, ha un passo più corto di 90 millimetri. Per dimensioni esterne è assimilabile a CLS, con la quale ha in comune anche la struttura con lunotto fisso e cofano del bagagliaio al posto del portellone posteriore. Le dimensioni dell'abitacolo superano di netto persino quelle dell'attuale Classe E (Serie 213), ad esempio per lo spazio all'altezza delle spalle nel vano anteriore (+27 mm) e per la lunghezza dell'abitacolo (+80 mm). La posizione dei sedili è più alta e dominante (+65 mm). Il bagagliaio ha un volume di 430 litri. Il design degli interni e gli equipaggiamenti sono fortemente ispirati a EQS, così, ad esempio, sono disponibili a richiesta dotazioni come MBUX

Hyperscreen, porte Comfort
automatiche (anteriori) e asse posteriore sterzante. Per comfort acustico e vibrazionale (NVH), EQE è una delle migliori della categoria.

Fino a 660 chilometri¹ di autonomia
La batteria ha un contenuto di energia utilizzabile di circa 90 kWh, e l'autonomia – fino a 660 km¹ nel ciclo WLTP – è del tutto adeguata per i lunghi viaggi. Al momento del lancio, la gamma dei modelli comprende due versioni: EQE 350 (consumo di corrente secondo WLTP: 19,3-15,7 kWh/100 km; emissioni di CO2: 0 g/km)¹ da 215 kW e un secondo modello. Altre versioni seguiranno in un momento successivo.

 

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.

¹ I dati relativi a consumo di corrente e autonomia sono provvisori e sono stati rilevati internamente secondo il metodo di certificazione della “procedura di prova WLTP”. Non sono ancora disponibili valori certificati dal TÜV né un'omologazione del tipo CE o un certificato di conformità con valori ufficiali. Sono possibili differenze tra questi dati e quelli ufficiali.