Home page

La EQE di Mercedes-Benz.

All’avanguardia tra i visionari.

Mercedes-Benz EQE: la business del futuro.

Scopra la nuova e lussuosa era della mobilità elettrica nella classe delle berline sportive per la famiglia e il lavoro. La EQE di Mercedes-Benz rivoluziona il segmento sulla scia dell’ammiraglia del lusso EQS. Il suo iconico design «one bow» combina l’estetica sensuale con una spaziosità mozzafiato ovunque sieda il passeggero. La EQE offre un’esperienza di guida confortevole in ogni situazione e, a seconda dell’equipaggiamento e della configurazione, un’autonomia fino a 660 chilometri.

Fino a 673 km

Autonomia completamente elettrica (WLTP)¹

In 32 min

Tempo di ricarica per l’80% di batteria²

Fino a 408 CV

Potenza

Esterni

La nuova EQE adotta fedelmente l’iconico design «one bow» e massimizza i vantag-gi costruttivi dell’architettura tecnologica EQ, caratteristica delle auto elettriche di Mercedes-Benz. Combina inoltre elegan-temente forme dinamiche ed aerodinami-che, offrendo però nell’abitacolo una no-tevole spaziosità. Grazie ad una lunghez-za complessiva quasi identica a quella di una Mercedes-Benz Classe E, i passegge-ri della fila posteriore della EQE potranno approfittare di ben otto centimetri in più di spazio per le gambe.

Interni

L’estetica sensuale e l’arte ingegneristica innovatrice al massimo livello tecnologico la EQE le ripropone anche negli interni. È qui che definisce l’avanguardia della berlina business di domani. Esibisce infatti una stretta parentela con l’ammiraglia EQS, offrendo tutte le funzioni essenziali della Classe S elettrica. Tra queste troviamo anche il display head-up e l’Hyperscreen nonché il filtro HEPA.

La nuova EQE. La berlina del futuro.

Il suo passo di 4,95 metri rende la EQE leggermente più corta del modello gemello. Questo conferisce alla nuova Classe E elettrica una forma visibilmente più snella. Gli sbalzi corti enfatizzati e i fianchi chiaramente rientranti sottolineano il DNA atletico del veicolo. Il «seamless design» si riflette in superfici generosamente modellate con una riduzione delle linee di giunzione e transizioni fluide che ne fanno la moderna quintessenza dell’aspirazione premium. La curvatura nella parte posteriore risuona come un accordo conclusivo dinamico, mentre le ruote posizionate esternamente a filo, tra i 19 e i 21 pollici, conferiscono ai fianchi della Mercedes-Benz EQE un tocco finale di eleganza.

Gli interni della Mercedes EQE: un nuovo mondo per tutti i sensi.

Avanguardia non convenzionale, ma dalla bellezza affascinante e con un’eccellente facilità di comando. Nuovi orizzonti si aprono negli interni della Mercedes EQE, mostrando il futuro della concezione degli spazi nella nuova Business Class 100 % elettrica di Mercedes-Benz. Al centro della scena si trova l’MBUX Hyperscreen, che caratterizza l’estetica della plancia all’avanguardia ma anche l’intero abitacolo, esibendo la strumentazione digitale di Mercedes-Benz con dettagli analogici. Con le bocchette di ventilazione dalla forma a turbina Mercedes-Benz unisce mondo analogico e mondo digitale per un design iperanalogico mai visto prima.

Elettrizzante estetica nella tecnologia EQ di Mercedes.

L’Hyperscreen si estende per tutta la larghezza del cruscotto. Il vetro si curva elegantemente nelle tre dimensioni per tutta la larghezza della plancia: un unicum nell’industria automobilistica. Sotto il grande vetro gli schermi ad alta risoluzione sembrano combinarsi senza soluzione di continuità. I contenuti MBUX vengono mostrati con una grafica coordinata. Combinando le bocchette di ventilazione dal design a turbina per la climatizzazione, Mercedes unisce elementi analogici con un high-tech digitale per creare un abitacolo all’avanguardia da vera fuoriclasse.

Nuova Mercedes EQE: un’auto con eye-tracking.

Nei modelli dotati di Hyperscreen il passeggero del sedile anteriore ha a disposizione un display OLED da 12,3 pollici che comprende un’area di visualizzazione e comando che consente di guardare contenuti dinamici come video, TV o Internet, anche durante la guida. Una logica di blocco intelligente basata su telecamere riconosce quando l’autista rivolge lo sguardo al display del passeggero. In tal caso determinati contenuti dello schermo vengono automaticamente oscurati. Con una simbiosi tra meccanica di precisione high-tech e display trasparente digitale in vetro di ultimissima generazione, Mercedes apre le porte a un ambiente iperanalogico avvincente.

Il lusso che entusiasma.

A seconda della modalità di guida l’EQE proietta nell’abitacolo colori diversi grazie all’illuminazione ambientale attiva disponibile come optional. La fascia luminosa comprende più di 100 LED e si estende sopra l’elemento di rivestimento a doghe della plancia, sopra le portiere anteriori, terminando nel vano posteriore dell’auto. Guida, boost e recupero: le varie condizioni di guida sono magistralmente presentate. L’illuminazione ambientale attiva è altresì collegata ai sistemi di assistenza alla guida per mostrarne adeguatamente gli avvisi.

Il software ad apprendimento automatico di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) regola il concept di visualizzazione e comando del veicolo in base all’utente, fornendo suggerimenti personalizzati per le funzioni di infotainment, comfort e guida. Al livello zero gli utenti non devono più far scorrere i sottomenu o impartire comandi vocali. Tutte le applicazioni importanti vengono mostrate nel campo visivo diretto a seconda della situazione e del contesto sollevando così il conducente da alcune procedure operative.

Carica di sostenibilità.

La batteria agli ioni di litio della Mercedes-Benz EQE è composta da dieci moduli e ha un contenuto energetico utilizzabile di 90 kWh. Una creazione targata interamente Mercedes. Il software per la gestione innovativa della batteria si aggiorna facilmente in qualsiasi momento, assicurando che la gestione energetica della Mercedes EQE sia sempre disponibile nella versione più recente per il suo intero ciclo di vita. Con la batteria ad alte prestazioni Mercedes-Benz ha compiuto un passo importante in termini di sostenibilità. Il miglioramento permanente della riciclabilità costituisce una parte importante della strategia EQ globale di Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz EQE in Svizzera.

In Svizzera sono attualmente disponibili quattro modelli EQE di Mercedes-Benz. Il modello di base è la EQE 300 con potente motore elettrico da 245 CV (180 kW) (consumo combinato: 19,4 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km) e un’autonomia fino a 606 km (autonomia WLTP). Al centro ci sono le due varianti dell’EQE 350, disponibili con e senza trazione integrale 4MATIC. Entrambi i modelli EQE 350 dispongono di 292 CV (215 kW). Il modello di punta è l’EQE 500 4MATIC con potente motore elettrico da 408 CV (300 kW) (consumo di energia combinato: 19,5 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km) e un’autonomia (autonomia WLTP) di 608 km.

Versione SUV e versioni AMG.

Vengono inoltre offerte la Mercedes EQE SUV e due versioni AMG della berlina EQE. Le prestazioni dei motori elettrici nelle versioni SUV sono identiche a quelle delle berline. Le prestazioni e i dati tecnici delle varianti AMG sono diversi.

Per ulteriori informazioni e prezzi sulla Mercedes-Benz EQE, contatti il personale di vendita della sua filiale Merbag.

Acquista una EQE.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

ePaper e listino prezzi

Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi della EQE Berlina.

Scopra EQE nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.
² Il tempo di ricarica indicato si riferisce a una ricarica completa dal 10 all’80% a una stazione di ricarica rapida in CC con tensione di alimentazione di 400 V e corrente minima di 500 A.