Home page

La GLC di Mercedes-Benz.

Il nuovo top della forma: GLC SUV.

La nuova stella tra i SUV: Mercedes-Benz GLC.

Moderna ed elegante, sportiva e lussuosa: la nuova Mercedes-Benz GLC incarna la quintessenza del SUV moderno senza eguali. Il suo design dinamico mostra sia nella GLC SUV un carattere forte, la sua tecnologia digitale presenta lo status quo. Linee precise e superfici avvincenti ispirano chiunque ne osservi la forma, la più moderna tecnologia di propulsione con sterzo integrale e la trazione integrale 4MATIC ne definiscono l’essenza.

600 litri

Volume del vano di carico

Carico rimorchiabile 2500 / 750 kg

frenato / non frenato

197 CV

Potenza nominale¹

Mercedes GLC Hybrid Lademoeglichkeiten

Gli esterni della GLC

Sicura e potente come mai prima, la Mercedes-Benz GLC irradia la supremazia tipica dei SUV, senza tuttavia imporsi. È impossibile mettere in scena il lusso moderno e sportivo in modo più chiaro e sensuale. Grazie a diverse linee di equipaggiamento, comprese AMG Line e AVANTGARDE Line, conferite inoltre alla vostra Mercedes-Benz GLC un suo carattere a vostro piacimento.

Mercedes GLC Komfort

Gli interni della GLC

La nuova Mercedes-Benz GLC vi accoglie con interni spaziosi e di eccezionale qualità che hanno un solo obiettivo: rendere il tempo trascorso nella vostra GLC il più piacevole possibile. Affascinanti, moderni e di alta qualità e inoltre incredibilmente confortevoli e intelligenti come mai prima: gli interni della nuova Classe GLC si accostano a quelli della Classe C di Mercedes-Benz e dettano nuovi standard, anche con l’infotainment MBUX di ultima generazione. Display centrale inclinato verso il conducente e volante sportivo multifunzione, materiali ed elementi decorativi pregiati si completano per creare un comfort di lusso che noterete a ogni viaggio in quest’auto. Nel segmento dei SUV di medie dimensioni, la GLC è il Premium-SUV.

Il comfort GLC

Grazie alla plancia completamente digitale con display head-up, nella GLC potrete scoprire un modo totalmente nuovo di comunicare con un veicolo: semplice e intuitivo, a parole, tocco e gesti. L’ultima generazione del sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) di Mercedes offre di serie due grandi display e navigazione Fullscreen che configurano gli interni della GLC in modo più digitale e intelligente che mai.

GLC come ibrido e ibrido plug-in

La nuova Mercedes-Benz GLC SUV «elettrizza», poiché è sempre un’ibrida. Il modello è disponibile in versione ibrida plug-in e ibrida leggera con tecnologia a 48 V e generatore di avviamento integrato. I veicoli con propulsione ibrida plug-in offrono un’autonomia completamente elettrica di oltre 100 km (calcolata secondo il ciclo di misurazione WLTP) con il loro motore elettrico. Questo rende l’ibrida plug-in l’auto perfetta per un utilizzo elettrico quotidiano senza emissioni locali di CO2 e con un consumi di carburante molto ridotto in forma di corrente.

La sicurezza della Mercedes-Benz GLC

Il telaio della nuova Classe GLC è concepito in modo coerente per garantire sicurezza e dinamismo per una elevata agilità. Sono in particolare un nuovo asse anteriore a quattro braccia e un asse posteriore space rod a garantire il dinamismo. La nuova Mercedes GLC offre quindi già con l’assetto di base in ogni modello un comfort molto elevato in termini di ammortizzazione e rotolamento e una bassa rumorosità con agilità per il massimo divertimento al volante.

La maggiore agilità è garantita dallo sterzo dell’asse posteriore e dalla relativa demoltiplicazione combinata e più diretta delle ruote anteriori. Grazie allo sterzo integrale, con un angolo di sterzata sull’asse posteriore fino a 4,5 gradi, il diametro di sterzata si riduce di 90 centimetri a 10,9 metri. A titolo di optional, è possibile dotare la Mercedes-Benz GLC SUV e la Coupé anche delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC. La trazione integrale 4MATIC e il cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC sono previste di serie. Un pacchetto sistemi di assistenza alla guida con sistema di mantenimento della distanza e altri sistemi di assistenza alla guida garantisce un’elevata sicurezza al volante.

Il carattere dinamico tra i SUV

La nuova Mercedes GLC è il veicolo più dinamico della famiglia di successo dei Mercedes SUV e la Mercedes-Benz più venduta. Sia su strada in città che fuori strada: la nuova GLC è di casa su qualsiasi terreno. Completamente rinnovata, la nuova generazione della serie GLC convince grazie alla combinazione di design moderno e tecnologia, prestazioni di guida sportive ed efficienza nonché comfort e agilità. Grazie alle sue caratteristiche e ai suoi equipaggiamenti, la nuova Mercedes GLC difende la sua leadership nella gamma di autovetture di Mercedes-Benz: non a caso è da più di due anni la Mercedes più venduta.

Una Mercedes che può tutto

La nuova Mercedes GLC convince ovunque: con design degli interni e degli esterni eleganti e dalle proporzioni armoniche, prestazioni di guida sportive ed elevata efficienza a fronte di basse emissioni di CO2 nonché comfort e agilità. La Mercedes GLC convince inoltre soprattutto in ambito offroad con la trazione integrale 4MATIC di serie e la possibilità di percorrere tratti fuoristrada persino in modalità puramente elettrica come modello plug-in.

Tetto scorrevole panoramico

Aperto o chiuso: con il tetto scorrevole panoramico disponibile come optional nella Mercedes GLC, potrete vivere un senso di libertà affascinante ed emozionante e godervi al tempo stesso un ambiente inondato di luce naturale. Anche ammirato dall’esterno, il tetto scorrevole ha un impatto unico: conferisce una particolare leggerezza ed esclusività agli esterni.

I modelli Mercedes-GLC delle versioni AMG

L’offerta GL della Classe C si estende: il SUV compatto viene lanciato sia come Mercedes GLC Coupé (quattro porte) sia nelle versioni di AMG o come AMG Line. La GLC Coupé e i modelli AMG saranno presentati nel 2023. 

La GLC SUV e la versione Coupé possono essere ordinate con benzina o diesel e anche quest’ultima versione è dotata di propulsione ibrida. Grazie alla tecnologia ibrida ad alta efficienza, le versioni AMG della nuova «Classe GLC» combineranno dati particolarmente impressionanti di elevata potenza, fino a XX CV, a un consumo di carburante efficiente. Le Mercedes-Benz GLC sono tra i modelli ad alte performance più apprezzati e continuano a portare le denominazioni Mercedes-AMG GLC 43 e Mercedes-AMG GLC 63. Il modello di punta della nuova serie GLC sarà la GLC 63 nella versione come Mercedes-AMG GLC 63 E Performance, disponibile anche come SUV coupé. Fondamentalmente, i modelli di Mercedes-AMG sfruttano per la trazione e il motore la stessa base dei veicoli di Mercedes-Benz, che comprende anche il cambio automatico 9G-TRONIC e la trazione integrale 4MATIC.

Una Mercedes tra i SUV

Naturalmente, è indubbio al primo sguardo che la nuova Mercedes GLC faccia parte della famiglia dei SUV di Mercedes-Benz. Già nell’equipaggiamento di serie è vestita dei suoi eleganti esterni AVANTGARDE Line con applicazioni cromate.

Classici elementi offroad come la protezione antincastro cromata nella parte anteriore e posteriore, un mancorrente in alluminio lucidato e predellini opzionali sottolineano l’equilibrio delle sue forme tra eleganza, sportività e performance offroad. I suoi fari arrivano ora fino alla mascherina del radiatore, evidenziando così la larghezza del veicolo. Se i fari vengono ordinati insieme all’equipaggiamento a richiesta DIGITAL LIGHT, riceverete in aggiunta luci diurne ellittiche. La mascherina del radiatore con la stella Mercedes integrata, lamelle grigio scuro con rivestimento cromato e cornice cromata è un ulteriore highlight di design della nuova Mercedes.

L’assistente vocale «Hey Mercedes» nella GLC SUV

L’assistente vocale è diventato ancora più voice-enabled e intuitivo nella Mercedes GLC. Grazie alla funzione MBUX Smart Home, il cliente può inoltre collegare la sua GLC al suo sistema Smart Home e trasformare così l’auto in una sala comandi mobile anche per la casa. MBUX integra i principali fornitori di streaming musicale come pure preferenze e impostazioni personali. Inoltre, MBUX offre altre nuove possibilità per la guida audio «Tourguide», che aggiunge un’interessante e divertente funzionalità alle funzioni precedenti delle informazioni turistiche nell’ambito di «MBUX Voice Assistant» di Mercedes me: se si chiede «Ehi Mercedes, avvia Tourguide», MBUX legge informazioni dettagliate sulle attrazioni lungo tutto il percorso di guida.

Acquista Mercedes-Benz GLC.

Trovate la vostra vettura nuova Mercedes-Benz in modo semplice e rapido fra le nostre scorte. Vi offriamo le nostre vetture nuove subito disponibili alle migliori condizioni.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

Opuscolo e listino prezzi

Scarica qui l’ePaper e il listino prezzi della GLC SUV.

Provate ora la nuova GLC SUV nel nostro showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.