Home page

Mercedes-Benz GLC Coupé:
freschezza e lifestyle.

Una nuova eleganza. Il meglio dello stile.

La nuova coupé tra i SUV.

Dopo la nuova Mercedes-Benz GLC, arriva ora sul mercato anche la nuova GLC Coupé. Questo SUV dall’apprezzata carrozzeria in stile coupé, dinamica ed elegante, che vanta una dinamica di marcia sportiva va ad arricchire la Classe GLC dei mercati dell’Europa occidentale con l’equipaggiamento 4MATIC di serie.

Come il modello affine GLC, anche la GLC Coupé dispone di un equipaggiamento di serie ampiamente valorizzato e di propulsori Mercedes-Benz elettrificati. Sarà disponibile in versione mild hybrid e ibrida plug-in. Naturalmente anche questo modello può essere equipaggiato con il sistema di Infotainment MBUX di ultimissima generazione, che offre tante nuove funzioni.

258 CV

Potenza nominale¹

Fino a 1490 litri

Volume del vano di carico

5 sedili

nell'abitacolo

Mercedes GLC Coupe Exterieur

Esterni

A tutti gli effetti un SUV Mercedes-Benz. A prima vista la nuova GLC Coupé è riconoscibile come un tipico SUV di Mercedes-Benz. Ora i fari anteriori si spingono, nella parte superiore, fino alla mascherina del radiatore, accentuando così la larghezza della vettura, mentre la mascherina del radiatore presenta il Mercedes-Benz Pattern. Le superfici tese e la precisione delle fessure strette caratterizzano gli esterni moderni, mentre i passaruota pronunciati conferiscono dinamismo. Scegliendo gli esterni AVANTGARDE, ora i cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromo sono compresi nell’equipaggiamento di serie della GLC Coupé. Nell’AMG Line sono compresi gli pneumatici misti da 19 o 20 pollici e i rivestimenti dei passaruota in tinta con la carrozzeria. Inoltre i ricchi equipaggiamenti a richiesta offrono numerose possibilità di personalizzazione della vettura.

Mercedes GLC Coupe Interieur

Interni

Le forme sportive e cariche di tensione di questo SUV Coupé di Mercedes-Benz GLC Coupé si ritrovano anche negli interni. Anche il pregiato abitacolo offre di primo impianto la versione AVANTGARDE. Un display della strumentazione LCD da 12,3 pollici, in posizione indipendente dietro al volante, sembra staccato dal resto della plancia e presenta una suddivisione chiara. Anche il display centrale da 11,9 pollici, inclinato verso il posto di guida, sembra sospeso sopra la consolle centrale. Nella dotazione di serie sono compresi anche l’integrazione smartphone, la ricarica wireless dei dispositivi e il riscaldamento del sedile. In linea con la nuova politica dell’offerta di Mercedes-Benz, gli equipaggiamenti finora configurati più spesso sono raggruppati in pacchetti.

Viaggiare in sicurezza su ogni fondo stradale.

La nuova GLC Coupé è a suo agio su ogni fondo stradale. Che si muova su strade asfaltate o sterrate, convince per comfort, agilità e anche per una spinta di avanzamento eccellente, grazie alla trazione integrale 4MATIC di serie. Soprattutto se equipaggiata con l’asse posteriore sterzante (4,5 gradi), disponibile a richiesta, la coupé vanta la medesima agilità della Mercedes-Benz GLC. Lo sterzo su entrambi gli assi viene offerto insieme alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC. L’assetto sportivo, invece, rientra nell’equipaggiamento di serie. In versione ibrida plug-in, la versione coupé può viaggiare offroad anche in modalità completamente elettrica.

AMG Line all’esterno e all’interno.

Mentre i cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromo sono già compresi nell’equipaggiamento di serie della coupé, scegliendo gli esterni AVANTGARDE, la versione AMG Line prevede pneumatici misti da 19 o 20 pollici e rivestimenti dei passaruota in tinta con la carrozzeria. A partire dall’AMG Line è disponibile anche il pacchetto Night (pacchetto Night AMG). Inoltre, i ricchi equipaggiamenti a richiesta offrono numerose possibilità di personalizzazione della vettura, come ad esempio i predellini dall’accesso ottimizzato.

Materiali di pregio, come pelle, metallo e legno, si combinano tra loro nel SUV coupé, creando un ambiente moderno e raffinato. Una funzione estetica importante negli interni è svolta dagli elementi metallici. Insieme ai sedili, il design degli interni mira a produrre un effetto di leggerezza. Come nuovo equipaggiamento a richiesta, la plancia portastrumenti a bordo della Mercedes GLC Coupé può essere ordinata completamente rivestita in pelle. Nella versione AMG Line, questo equipaggiamento è di serie.

MBUX migliorato nella Mercedes GLC Coupé.

L’attuale sistema di Infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) risulta più intuitivo. Le viste brillanti del display del guidatore e del display centrale facilitano il comando delle funzioni della vettura e per il comfort. La navigazione può essere visualizzata a schermo intero, consentendo un migliore orientamento. Informazioni importanti per chi è alla guida possono anche essere proiettate sul parabrezza grazie al display head-up. La funzione a richiesta MBUX Augmented Reality per la navigazione combina, anche a bordo della Mercedes GLC Coupé, le indicazioni stradali con viste cartografiche reali; l’intuitivo comando vocale «Hey Mercedes» reagisce ancora meglio al linguaggio naturale e alle preferenze specifiche dell’utente.

Con un volume compreso tra 545 e 1490 litri, ogni singolo modello offre spazio sufficiente per i bagagli. Diversi modelli, come quelli ibridi plug-in, dispongono di un volume del bagagliaio leggermente inferiore, ma anche il portellone posteriore EASY-PACK, che si apre e si chiude premendo semplicemente un pulsante, è di serie.

I motori a quattro cilindri elettrificati di Mercedes.

Anche la nuova Mercedes GLC Coupé è offerta con motori elettrificati. I motori a combustione interna sovralimentati sono progettati come propulsori mild hybrid e ibridi plug-in. La prima tipologia monta un alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione e una rete di bordo parziale a 48 V, che consente funzioni ibride come il «sailing» a motore spento, l’effetto boost e anche il recupero di energia, con un miglioramento notevole dell’efficienza. Analogamente alla Mercedes-Benz GLC i modelli ibridi plug-in sono disponibili con motore diesel o benzina e garantiscono un’autonomia elettrica ben superiore a 100 km. La batteria ad alto voltaggio dei modelli ibridi plug-in, con una capacità complessiva di 31,2 kWh, è sviluppata internamente da Mercedes. La trazione integrale 4MATIC è sempre presente a bordo, così come il cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC.

Dati tecnici della Mercedes GLC Coupé.

Come per la Mercedes-Benz GLC, anche per la versione coupé sono offerti diversi tipi di vettura e diverse motorizzazioni. I modelli a benzina mild hybrid erogano una potenza compresa tra 204 e 258 CV, mentre i modelli diesel vanno da 197 a 269 CV. I modelli ibridi plug-in con motore a benzina erogano una potenza da 204 a 252 CV, mentre il modello con motore diesel da 197 CV (consumo di carburante combinato: 05–0,4 l/100 km, consumo di corrente combinato: 22,7–20,3 kWh/100 km, emissioni di CO2‑ combinate: 13,0–10,0 g/km). 

Più comfort e sicurezza, grazie a sistemi di assistenza alla guida moderni.

Funzioni aggiuntive e potenziate del pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus incrementano il comfort e la sicurezza a bordo della nuova GLC Coupé. In base alla situazione specifica, i sistemi aiutano a reagire a una collisione imminente. Il sistema di assistenza alla regolazione della distanza DISTRONIC, ad esempio, è in grado di mantenere su tutti i tipi di strada la distanza preimpostata rispetto al veicolo che precede. Il sistema di assistenza alla frenata attivo con funzione di assistenza agli incroci è capace di rilevare se sussista un pericolo di collisione con veicoli che precedono o che provengono dai lati o dal senso di marcia opposto. In caso di collisione imminente il sistema è in grado di allertare chi guida con un avvertimento ottico e acustico; inoltre, se la frenata è troppo debole, il sistema la potenzia e addirittura esegue una frenata di emergenza.

Fari a LED di serie.

La Mercedes GLC Coupé dispone di serie dei fari a LED High Performance. Come equipaggiamento a richiesta può essere configurato anche il sistema DIGITAL LIGHT. La luce a matrice permette un’illuminazione della strada mirata e dinamica, che può essere comandata in modo variabile. In questo modo si ottiene una vista eccellente in praticamente tutte le situazioni di guida, senza abbagliare gli altri utenti della strada. A richiesta il sistema DIGITAL LIGHT è disponibile anche con la funzione di proiezione, che permette di comunicare con altri utenti della strada.

Pacchetto parcheggio.

Per la nuova Mercedes-Benz GLC Coupé sono disponibili anche sofisticati sistemi per il parcheggio che aiutano a effettuare le manovre, oltre ai fari DIGITAL LIGHT estremamente luminosi che, a richiesta, offrono funzioni di proiezione di linee di riferimento, simboli e animazioni che permettono di comunicare con gli altri utenti della strada, e inoltre anche altre tecnologie innovative. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la consulenza di vendita Merbag.

La coupé 4MATIC come vettura da traino.

La silhouette sportiva ed elegante in stile coupé è il tratto distintivo della Mercedes GLC Coupé. Tuttavia, come la Mercedes-Benz GLC, è anche una pratica vettura da traino, potendo contare sulla trazione integrale 4MATIC di serie. Per la navigazione, la coupé dispone ora addirittura di un menu specifico per il rimorchio e di una funzione di pianificazione dei tragitti con rimorchio. Sul display centrale si possono visualizzare i tragitti adatti alla guida con rimorchio. Il sistema predefinisce e tiene conto del tipo di rimorchio, così da poter verificare in anticipo, ad esempio per roulotte, rimorchi per cavalli, rimorchi di piccole dimensioni o portabiciclette, la larghezza e l’altezza dei passaggi presenti sul percorso. Inoltre, a richiesta è disponibile anche l’utile sistema di assistenza per manovra con rimorchio, che rende la guida della nuova coupé più facile, comoda e sicura, e anche particolarmente disinvolta grazie alla trazione 4MATIC.

Acquista Mercedes-Benz GLC Coupé.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

ePaper e listino prezzi

Scarica qui l'ePaper e il listino prezzi della nuova GLC Coupé.

Scopra il GLC Coupé nei nostri showroom.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.