Home page

Nuova Classe G di Mercedes-Benz.

La Classe G. La Mercedes-Benz tra i fuoristrada.

È iconica. Ha carattere. È una leggenda tra i fuoristrada. La Mercedes-Benz Classe G incarna l’essenza del fuoristrada nel modo più autentico di qualsiasi altro SUV. Straordinariamente idonea al fuoristrada ed estremamente robusta, quest’auto è quasi indistruttibile, colpisce per la sua presenza fisica e per le sue prestazioni tecnologiche.

Fino a 45° / 100%

Massima capacità di salita in pendenza

Fino a 700 mm

Massima profondità di guado

Fino a 35° / 70%

Angolo di inclinazione massimo

Esterni

Più forte del tempo: la Classe G è da sempre un simbolo di prestazioni off-road superiori e il suo design riflette questa eredità. Il robusto frontale, la ruota di scorta ben visibile sulla porta posteriore e gli accattivanti rivestimenti dei passaruota contribuiscono a creare il suo look iconico, rendendola inconfondibilmente Classe G. Scopri i punti salienti del design esterno di Classe G di Mercedes-Benz, disponibili in tre linee distinte: PROFESSIONAL Line¹, EXCLUSIVE Line¹, and the sporty AMG Line¹.

Interni

Scopri Nuova Mercedes-Benz Classe G, dove il design audace incontra il lusso artigianale. I suoi interni, impreziositi da pelli lavorate a mano e da luci di cortesia, irradiano eleganza. Ogni dettaglio mette in mostra l'iconica eleganza di Classe G in un'armonica miscela di stile e comfort.

Il fuoristrada di qualità superiore.

Le eccellenti doti fuoristradistiche furono il punto di partenza e oggi sono ancora il punto di arrivo della Classe G. Anche la nuova Classe G è un punto di riferimento per i fuoristrada moderni in fatto di capacità di salita, profondità di guado e posizione inclinata.

Più di 40 anni fa gli ingegneri Mercedes-Benz svilupparono componenti per la Classe G che ancora oggi, dopo generazioni, svolgono la loro funzione in modo inalterato. E inalterato resta anche il carattere che conferiscono all’auto. Per questo la Classe G è un’icona. Per questo i suoi modelli sono già oggi leggenda.

Un’auto che dice più di mille parole.

Una Mercedes-Benz Classe G non passa inosservata. Il frontale di una Mercedes-Benz Classe G – che lo si veda dallo specchietto retrovisore o incrociandolo per strada, davanti al centro commerciale o fuori dal teatro – è inconfondibile e possente. Da decenni questo fuoristrada si distingue dalla massa, piace e fa parlare di sé. Con carattere, quest’auto combina funzionalità e robustezza. Delle sue doti fuoristradistiche la Classe G non fa mistero, anzi. Le celebra.

Gli spazi della Mercedes Classe G sono generosi e confortevoli. Anche la nuova Classe G esprime il fascino di un’autentica auto per l’avventura, anche se dal punto di vista tecnico poggia su basi completamente nuove ed è offerta solo con passo lungo. I modelli con passo corto non sono più compresi nella gamma. Equipaggiamenti come il pacchetto sedili Multicontour attivi, i pregiati rivestimenti in pelle, il riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’illuminazione di atmosfera con 64 colori e la plancia widescreen sottolineano il lusso moderno della Classe G.

I motori della Mercedes Classe G.

Per quanto riguarda la motorizzazione, in Svizzera la Mercedes-Benz G è offerta in versione benzina V8, mentre in versione diesel (ex CDI) questo fuoristrada esclusivo è ancora disponibile come auto nuova nel modello G 400 d (330 CV, 243 kW, WLTP: consumo di carburante combinato: 11,0 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 289 g/km). Per il modello di serie più potente – la Mercedes-Benz G 500 – la motorizzazione standard prevede un motore V8 da 421 CV (310 kW) e 610 Nm (WLTP: consumo di carburante combinato: 15,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 356 g/km). Il modello più potente in assoluto è la Mercedes-AMG G 63, che è spinta da un motore V8 biturbo da 4,0 litri con potenza di 585 CV (WLTP: consumo di carburante combinato: 16,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 369 g/km). Tutte le motorizzazioni sono combinate esclusivamente con il cambio automatico G-Tronic e colpiscono per i loro dati tecnici. AMG offre soltanto questo modello.

Comfort della Mercedes Classe G.

Grazie a equipaggiamenti di spicco per il comfort, come il pacchetto sedili Multicontour attivi e il cambio automatico 9G-TRONIC, oppure l’assetto con regolazione adattiva dell’ammortizzazione, la Mercedes G riesce a conciliare l’immagine di potente fuoristrada con quella di auto di lusso. Tecnologie come il sistema antisbandamento attivo, il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° e i MULTIBEAM LED con la modernissima tecnica LED garantiscono anche a bordo di questa leggendaria Mercedes-Benz una sicurezza di guida ai massimi livelli. 

Il pacchetto Night conferisce alla nuova Classe G più espressività, mentre diverse vernici metallizzate accentuano il look deciso di questa Mercedes particolare con contrasti o passaggi fluidi. Inoltre sono disponibili altri optional che permettono di personalizzare la Mercedes Classe G.

La Classe G. Non solo la Mercedes per il fuoristrada.

La Mercedes-Benz G viene prodotta ininterrottamente sin dal suo lancio sul mercato nel 1979. Ma questo fatto da solo non rende unica l’auto militare di un tempo. Ad esempio, la Classe S e soprattutto la Classe SL vantano una storia molto più lunga. Tuttavia, mentre altre serie Mercedes producono molti modelli diversi, il design della Mercedes Classe G è rimasto essenzialmente lo stesso a livello estetico. E questo nonostante la versione base dell’auto (cinque porte, passo lungo) sia stata modificata molto sul piano tecnico: ad esempio è stata realizzata anche come versione a tre porte e cabriolet (a passo corto), oppure in versioni a sei ruote (AMG), con assi a portale e altezza libera dal suolo di 450 mm, o addirittura come modello speciale Landaulet. 

A questo proposito, la prima Classe G Landaulet fu la G 230 con motore a quattro cilindri, divenuta famosa con il nome di «Papamobile». Fu costruita per la visita in Germania di Papa Giovanni Paolo II nel 1980, solo un anno dopo il suo lancio sul mercato. Per la visita del Papa in Austria nel 1983 la speciale Mercedes-Benz fu presentata come Puch G, perché allora la Classe G nacque e fu prodotta da Mercedes insieme a Steyr-Daimler-Puch, e in Austria era commercializzata come Puch. 

Un altro momento saliente nella carriera della Mercedes G fu la vittoria del rally Parigi-Dakar nel 1983. Con una Mercedes-Benz 280 GE il pilota Jacky Ickx e il suo copilota, l’attore Claude Brasseur, vinsero il rally più difficile del mondo.

Acquisto della Mercedes-Benz Classe G.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

Registrati ora in modo da ricevere fin da subito informazioni esclusive sul nuova Classe G.

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.




Noi la consigliamo.

Ci contatti, l’aspettiamo.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Equipaggiamento selezionabile a richiesta a seconda della configurazione.