Home page

L'Econic di
Mercedes-Benz Trucks.

Il concept Econic: l'uomo sta al centro.

L'Econic. Una soluzione dettata dal senso di responsabilità.

Le città crescono. E con esse crescono anche le esigenze di mobilità, soluzioni logistiche, impatto ambientale e qualità della vita. La nostra risposta a queste sfide è un veicolo industriale in grado di affrontarle. Una soluzione potente ed efficace che al tempo stesso offra il massimo di sicurezza per tutti gli utenti del traffico. Che fornisce soluzioni sostenibili al crescente inquinamento da emissioni nei conglomerati urbani e che è in grado di offrire al conducente e all'equipaggio condizioni di lavoro ottimali.

Mercedes Econic Ergonomie Sicherheit

Ergonomia e sicurezza

Tutela attiva del lavoro con l'accesso Low-Entry. Ad ogni viaggio.
Un buon lavoro inizia da una postazione confortevole. E supportando il conducente in modo ottimale l'Econic è l'espressione concreta di questo principio. L'accesso ribassato è un esempio: semplicità di accesso, altezza interna confortevole e porta a libro che si apre verso l'interno con accesso e discesa sul lato opposto a quello di circolazione riducono l'affaticamento e lo stress del conducente nel suo lavoro quotidiano. Inoltre il sedile ergonomico, la strumentazione disposta in modo intuitivo, il volante con tasti multifunzione e una plancia ordinata rappresentano condizioni di lavoro che preservano la salute del conducente.

Mercedes Econic Antriebskraft

Sistemi di erogazione della potenza

Soluzioni personalizzate per ogni tipo di impiego.
Cabina di guida ribassata o alta, motore diesel o a gas, quattro diverse versioni di asse e di passo da 3.450 a 5.770 mm: una varietà che consente all'Econic di essere configurato perfettamente per i più svariati settori e le più diverse finalità d'impiego. Ma non sarebbe un vero Mercedes-Benz Truck se nello svolgere compiti speciali non fosse un passo oltre tutti gli altri. Infatti, oltre alla produzione in grande serie realizzata nella consueta qualità, interventi di modifica complessi e soluzioni personalizzate possono essere richiesti senza problemi al Mercedes-Benz Custom Tailored Trucks (CTT): dallo spostamento di singoli componenti ai più complessi interventi di modifica dell'asse. Realizzazioni a livello di serie - ma fedeli in tutto alle proprie esigenze.

Mercedes Econic Einsatzgebiete

Settori d’impiego

La capacità di sentirsi a proprio agio ovunque.
Un concept straordinario progettato in ogni dettaglio per svolgere i compiti richiesti: l'Econic è un moderno veicolo ad accesso ribassato in grado di soddisfare i severi requisiti imposti ai veicoli industriali. Lavorare con maggiore efficienza, precorrere i tempi. Servizi municipali, smaltimento dei rifiuti, trasporto a corto raggio e molto altro ancora.

Vieni da noi a scoprire di più sull’Econic.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarau Rohr Berna Schlieren Vezia