Home page

La Classe E Station-wagon di Mercedes-Benz.

La Mercedes-Benz Classe E Station-wagon.

Pratica come la versione precedente, intelligente e personalizzabile come non mai: la nuova Classe E Station-wagon di Mercedes-Benz convince sotto ogni punto di vista. La linea del tetto si estende volutamente in modo più dinamico sopra la carrozzeria rispetto ai modelli precedenti. Con le nuove linee, la station wagon accorcia le distanze con l’estetica degli avanguardistici modelli EQ di Mercedes-Benz, che dettano il design del marchio. Allo stesso tempo, la Classe E Station-wagon si distingue come di consueto per il generoso volume di carico e la funzionalità.

Fino a 750 Nm

Coppia¹

Fino a 404 CV

Potenza nominale¹

Fino a 1830 l

di volume di carico

Esterni

Le proporzioni bilanciate sono da sempre tra i tratti caratteristici di una Mercedes-Benz Classe E. Anche la nuova station  wagon mostra un’abile interazione tra uno sbalzo anteriore corto e una parte posteriore bilanciata con un passo lungo. Il cofano motore imponente con powerdome e la linea del tetto dinamica con lunotto più inclinato conferiscono alla nuova Classe E Station-wagon un aspetto complessivo moderno e allo stesso tempo elegante. Il frontale è caratterizzato anche da pregiati proiettori a LED.

Interni

L’attuale station wagon prosegue la lunga storia di successo della Classe E, soprattutto con l’ampio volume del vano di carico, che ha reso le station wagon di Mercedes-Benz così famose. Anche gli interni però convincono con la loro ottima qualità: entusiasmano per il massimo comfort e i comandi intuitivi dell’ultima generazione del sistema MBUX. La fascia luminosa «Connected Light» accentua la generosa spaziosità nell’abitacolo della Classe E. I raffinati elementi decorativi in legno dall’elaborata lavorazione completano sapientemente il fascino ricercato anche a bordo della station wagon.

Mercedes-Benz Classe E Station-wagon: forme sensuali.

Gli esterni della nuova Mercedes Classe E Station-wagon affascinano con un’estetica sensuale e pulita. Le fiancate della carrozzeria dalla linea personale distinguono chiaramente la station wagon della Classe E dai modelli della concorrenza presenti sul mercato. Le linee caratteristiche, note dal modello affine, creano una forma decisa e allungata e conferiscono anche alla station wagon sportività e stile. Ambizioso, tridimensionale e ottimizzato fin nei minimi dettagli, questo modello esprime la stessa eleganza della berlina business.

A questo contribuiscono anche dettagli affascinanti, come le luci posteriori della nuova Mercedes E con il look della Stella Mercedes, o la mascherina del radiatore illuminata e le maniglie a filo. Completano il carattere classico della station wagon di Mercedes-Benz in modo deciso, mentre le sue proporzioni dinamiche consentono uno sfruttamento intelligente degli spazi.

La Classe E Station -wagon: fatta per tutti i giorni.

La nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon sembra creata appositamente per affrontare tutte le sfide quotidiane. E tutto questo con un’affascinante eleganza. Il suo design complessivamente più dinamico, il famoso volume di carico spazioso e la plancia dall’utilizzo intuitivo rendono la vita con la station wagon più bella, comoda e piacevole ogni giorno.

La Mercedes Classe E diventa ancora più spaziosa.

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe E Station-wagon è 28 millimetri più larga del modello precedente, mentre il passo è aumentato di 22 millimetri. I passeggeri percepiscono la maggiore spaziosità soprattutto ne vano posteriore, grazie alla maggiore larghezza all’altezza dei gomiti o allo spazio incrementato per gambe e ginocchia. Il bagagliaio della nuova station wagon della Mercedes-Benz Classe E ha una capienza di almeno 615 litri e può essere ampliato quasi del triplo, arrivando fino a 1830 litri. Anche nel modello ibrido plug-in il volume di carico compreso tra 460 a 1675 litri offre molto spazio.

Disponibile direttamente in versione ibrida plug-in.

Già con il lancio sul mercato, la nuova Classe E Station-wagon è ordinabile anche in versione ibrida plug-in. Mercedes-Benz implementa così in modo coerente l’elettrificazione e il downsizing intelligente, definendo ancora una volta nuovi standard in fatto di efficienza. Oltre alla sovralimentazione con turbocompressore, sia i motori diesel sia quelli a benzina dispongono di un supporto intelligente e di un alternatore-starter integrato (ISG). Sono quindi modelli mild hybrid. Grazie a una nuova batteria è stato possibile aumentare la potenza del motore elettrico da 15 a 17 kW e la coppia boost fino a 205 Nm.

Con combinazione diesel e ibrido plug-in.

Mercedes-Benz offre la Classe E anche in versione ibrida plug-in con motore diesel. Inoltre, la station wagon con propulsione ibrida e diesel è disponibile anche nella versione All-Terrain, dotata di serie di sospensioni pneumatiche monocamera. La base è costituita dalla Mercedes-Benz E 300 come station wagon nella versione ibrida e diesel. La differenziazione è riscontrabile nell’estetica e nel prezzo. La versione All-Terrain della Mercedes Classe E è disponibile anche sulla base della E 450 Station-wagon, con propulsione ibrida plug-in abbinata al diesel o al benzina, e sulla base della Mercedes-Benz E 220.

Guida esclusivamente elettrica. A un buon prezzo.

Grazie al suo motore elettrico integrato, una Mercedes Classe E con sistema di propulsione ibrido offre la possibilità di percorrere tragitti in modalità esclusivamente elettrica. L’autonomia elettrica è di circa 100 km. Inoltre, i modelli con propulsione elettrica combinata offrono un consumo di carburante conveniente. Grazie alla guida esclusivamente elettrica, la Mercedes E Station-wagon plug-in coniuga quindi i vantaggi di un’auto elettrica con quelli di una vettura efficiente con motore diesel. Dal punto di vista della trasmissione, la Mercedes Classe E viaggia con cambio automatico.

La Mercedes Classe E Station-wagon: agile e precisa.

Una Mercedes-Benz E è famosa per il suo comportamento di guida agile. Questo vale anche per la nuova station wagon, che oltre a un potente motore offre anche un assetto eccellente. Anche in questo caso la Mercedes Classe E detta nuovi standard nel segmento medio elevato. Anche nella station wagon, la guida precisa delle ruote anteriori su quattro bracci influenza in modo importante il comportamento di guida agile. L’asse posteriore multilink a cinque bracci reca la firma di Mercedes-Benz, assicurando stabilità sui rettilinei.

Motori, prestazioni e dati tecnici.

Fondamentalmente la nuova Classe E Station-wagon è disponibile in versione benzina, diesel e parzialmente elettrica con plug-in. La gamma di potenze dei motori va da 204 CV a 404 CV. Il motore diesel più grande è un diesel a sei cilindri. I cambi sono sempre automatici. Il cambio automatico a nove rapporti fa parte dell’equipaggiamento di serie.

Sistemi di assistenza alla guida della Mercedes Classe E Station-wagon.

La Mercedes-Benz Classe E Station-wagon garantisce la massima sicurezza grazie a molti sistemi di assistenza alla guida che, con la Classe E Berlina, sono già stati integrati nel modello business di Mercedes. Tra gli altri sono disponibili il sistema antisbandamento, il sistema di assistenza alla regolazione della distanza, il Blind Spot Assist e il pacchetto parcheggio. I proiettori a LED garantiscono la migliore visibilità per sé e per gli altri utenti della strada.

La Mercedes Classe E: mondo digitale.

Anche la nuova station wagon della Classe E di Mercedes-Benz vanta un’importante presenza del digitale. Grazie a una nuova architettura elettronica raggiunge un nuovo livello di esperienza digitale completa durante la guida: nella Classe E la trasmissione dati avviene con standard 5G. Equivale all’Internet veloce, che in effetti è presente. Inoltre, offre molte nuove funzioni intelligenti per i sistemi dell’abitacolo: musica, giochi e contenuti in streaming possono essere percepiti con quasi tutti i sensi nella nuova Mercedes-Benz per la famiglia e il lavoro. Le innovative tecnologie digitali rendono la nuova Mercedes-Benz Classe E Station-wagon più intelligente che mai e, in futuro, sarà possibile inoltre aggiornare molti sistemi in modo più personalizzato. A proposito: la station wagon di Mercedes apre alla sua clientela anche una nuova dimensione in termini di personalizzazione e interazione tra uomo e Mercedes.

Nuova architettura elettronica con un computer centrale.

Alla base di questo nuovo ed efficiente sistema di entertainment nella Classe E c’è una nuova architettura elettronica con un computer centrale particolarmente potente per gli schermi e il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Un software a elevate prestazioni consente di riunire in un unico processore centrale le funzioni di calcolo di domini che finora erano separati in un’auto. La trasmissione dei dati diventa così più veloce e le prestazioni digitali migliorano notevolmente. Come optional, la nuova Mercedes-Benz E dispone del sistema MBUX Entertainment Plus, che offre «Mercedes me connect» e il pacchetto dati di un fornitore terzo. Il modulo di comunicazione con tecnologia di trasmissione 5G, grazie al quale sono possibili velocità di trasmissione dati maggiori rispetto alla tecnologia LTE o UMTS, sarà disponibile solo in alcuni mercati.

Visualizzazione del suono: la musica diventa visibile.

Un’altra novità della Classe E è la visualizzazione del suono. Suona emozionante e sicuramente lo è! L’illuminazione di atmosfera attiva (non di serie) consente di rendere visibile la musica riprodotta: l’illuminazione a LED si attiva infatti in modo diverso in base al ritmo o al carattere della musica.

Per la prima volta nella nuova Mercedes-Benz E l’illuminazione di atmosfera diventa immersiva. Ad esempio ritmi veloci sono accompagnati da rapidi cambi di luce, dinamizzando così visivamente il suono e rendendolo emozionale. Al contrario, la musica lenta e cadenzata è sottolineata da diverse atmosfere luminose.

MBUX Superscreen con icone ridisegnate.

Il design degli interni della nuova Mercedes Classe E è pregiato, sportivo e, soprattutto, digitale. Il cuore è costituito dalla plancia portastrumenti, che caratterizza l’esperienza digitale all’interno del veicolo e definisce il fascino degli interni della nuova Classe E. Come optional è disponibile lo schermo per il passeggero anteriore: l’ampia superficie vetrata dello schermo si estende per l’intera larghezza della plancia fino al display centrale. Il display combinato ad alta risoluzione è quindi esteticamente separato dal grande display nel campo visivo del conducente. I simboli principali sul display centrale e sul display opzionale del passeggero anteriore sono ora più semplici. Dal punto di vista cromatico i simboli riprendono le rappresentazioni presenti sugli smartphone, diventando ancora più intuitivi da riconoscere e utilizzare.

Con «Classico» e «Sportivo» sono disponibili due stili di visualizzazione e con «Navigazione», «Assistenza» e «Servizio» tre diverse modalità per personalizzare la grafica delle schermate. Lo stile «Classico» riprende il consueto aspetto con due strumenti circolari e al centro le informazioni rilevanti per la guida. Lo stile «Sportivo» colora il display di rosso e lo strumento centrale è il contagiri. I sette scenari cromatici opzionali dell’illuminazione di atmosfera completano le visualizzazioni del display.

TV o video in streaming nella Classe E.

Grazie alla visualizzazione del suono, chi guida la nuova Mercedes Classe‑E può godere di un’esperienza multisensoriale: la musica riprodotta e il suono dei film possono essere ascoltati, visti e percepiti. Il Surround Sound System 4D di Burmester ordinabile rende il suono fisicamente percepibile dagli occupanti grazie a dei bass shaker. Sullo schermo ordinabile è possibile godere di un’esperienza sonora tridimensionale nella Classe E per guardare contenuti dinamici come TV o video in streaming anche durante la guida. La sua funzione evoluta di protezione dello sguardo, basata su telecamera, riduce la luminosità dello schermo quando il sistema si accorge che chi è al volante guarda il display: in questo modo si riduce il rischio di distrazioni per chi è alla guida. Il nuovo livello di compatibilità del software della nuova Mercedes E consente di installare app di fornitori terzi. Questo rende il programma di intrattenimento della nuova Mercedes-Benz Classe E particolarmente interattivo.

Acquista la Classe E Sation-wagon.

Trovi subito e in tutta semplicità la sua nuova auto in pronta consegna. Le offriamo le nostre auto nuove immediatamente disponibili e a condizioni imbattibili.

Altri modelli di questa serie di costruzioni

Opuscolo e listino prezzi

Scarica qui il listino prezzi della nuova Classe E Station-wagon.

Noi la consiliamo volentieri.

Scelga la sede più vicina a lei.

Aarburg Adliswil Bellach Berna Biel Bulle Granges-Paccot Lugano-Pazzallo Mendrisio Schlieren Stäfa Thun Winterthur Zollikon Zürich-Nord Zürich-Seefeld

¹ Nelle condizioni di guida reali possono verificarsi scostamenti rispetto ai valori normativi certificati. I valori reali sono influenzati da molteplici fattori individuali, come lo stile di guida, le condizioni ambientali e il tipo di percorso. Il consumo normalizzato di carburante/corrente è misurato secondo il regolamento 715/2007/CEE nella versione attualmente in vigore. I valori indicati relativi al consumo di energia e alle emissioni di CO2 sono valori svizzeri sulla base dell’omologazione. Si tratta di valori che sono stati rilevati nell’ambito del ciclo di misurazione WLTP. A livello pratico i valori dei consumi possono variare da quelli indicati a seconda dello stile di guida, delle condizioni del fondo stradale e del traffico, delle condizioni meteorologiche e dello stato della vettura. I dati non si riferiscono a una singola vettura e non fanno parte dell’offerta, ma sono forniti esclusivamente a titolo di confronto tra i diversi modelli. Affinché i consumi di energia delle diverse motorizzazioni (benzina, gasolio, gas, elettricità ecc.) siano comparabili, sono indicati anche con il cosiddetto equivalente benzina (unità di misura per l’energia). La CO2 è il principale gas a effetto serra responsabile del riscaldamento climatico; le emissioni medie di CO2 di tutti i tipi di veicoli proposti (a prescindere dal marchio) per il 2023 sono di 129 g/km, con un valore target di 118 g/km.