Première internazionale per la prima ibrida Performance di Mercedes-AMG.

La prima ibrida Performance di Mercedes-AMG si avvia alla produzione di serie attingendo alle tecnologie di Formula 1. Il concept prevede una speciale configurazione della trazione ibrida, con motore elettrico e batteria sull'asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente. Con la sua speciale catena cinematica, Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE (consumo di carburante combinato ponderato: 8,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinato ponderato: 196 g/km; consumo di corrente ponderato: 10,3 kWh/100 km)1 coniuga una potenza superiore e una dinamica di marcia straordinaria con la massima efficienza. Il modello E PERFORMANCE proietta così il DNA della Driving Performance AMG nel futuro elettrificato. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 620 kW (843 CV) e una coppia massima che supera i 1.400 Nm. La risposta immediata del motore elettrico sull'asse posteriore, la rapida erogazione di coppia e la migliore ripartizione del peso rendono possibile una nuova esperienza di guida, caratterizzata da un grande dinamismo. Come nella Formula 1, la batteria è dimensionata per erogare e accumulare potenza in tempi rapidi. I 12 chilometri di autonomia elettrica concedono un'utile libertà di movimento, ad esempio in città o nelle zone residenziali. Sul fronte della comunicazione per l'elettrificazione, Mercedes-AMG batte nuove strade insieme al suo testimonial will.i.am: il musicista di fama mondiale, più volte vincitore del Grammy Award, è il protagonista della campagna pubblicitaria “Everything but quiet”. Non solo ha collaborato al concept, ma ha anche scritto un brano in esclusiva per il video di lancio.

«Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE è l'auto con cui proiettiamo il nostro DNA nel futuro elettrificato. Lo facciamo andando per la nostra strada, con lo stesso spirito che da sempre rende i modelli AMG così particolari e desiderabili. Sviluppata completamente ad Affalterbach, l'ibrida Performance assicura una dinamica di marcia affascinante, dimostrandosi così all'altezza della nostra nuova etichetta tecnologica E PERFORMANCE. Con questo nuovo concept ci rivolgiamo anche a nuovi target, che in Mercedes-AMG potranno trovare il marchio Performance Luxury del XXI secolo. Il nostro ingresso nella mobilità elettrificata firmata AMG è affiancato da una grossa campagna pubblicitaria. E sono felice che per questa campagna abbiamo trovato un partner speciale come la superstar will.i.am, che si è appassionato alla nostra tecnologia», dichiara Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

«Da sempre, Mercedes-AMG è sinonimo di alte prestazioni ed eccellente dinamica di marcia. Fin dall'inizio della fase di sviluppo della nostra nuova strategia ibrida E PERFORMANCE avevamo ben chiara la volontà di seguire per i modelli AMG un concept indipendente, capace di legare i valori centrali del nostro marchio ad un alto livello di efficienza. Adesso, Nuova Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE entra in produzione di serie. Il layout con motore a combustione interna anteriore ed Electric Drive Unit sull'asse posteriore comporta numerosi vantaggi. La ripartizione del peso ottimizzata, il migliore sfruttamento della coppia o anche l'erogazione di potenza estremamente spontanea promettono una dinamica di marcia ad altissimo livello. A ciò si aggiunge la batteria High Performance sviluppata internamente, che presenta una densità di potenza raddoppiata rispetto alle batterie per autotrazione tradizionali e che, come molti altri componenti, si ispira alla tecnologia di Formula 1», dichiara Jochen Hermann, Chief Technical Officer di Mercedes-AMG GmbH. 

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.