Lifestyle rinnovato per la fortunata Mercedes-AMG GT Coupé a 4 porte.

Sull'onda del successo internazionale, AMG GT Coupé a 4 porte diventa ora ancora più individuale, affermandosi come compagna di viaggio perfetta per qualsiasi situazione. Un'Edition esclusiva sottolinea il carattere poliedrico di questa sportiva a quattro porte. Le novità comprendono sistemi di assistenza alla guida aggiornati e la plancia con display widescreen completa di sistema multimediale MBUX con visualizzazioni e funzioni specifiche AMG. I nuovi modelli partono dalle versioni a 6 cilindri può essere ordinato presso i concessionari svizzeri a partire da luglio.

La terza vettura sviluppata completamente da Mercedes-AMG continua a mietere successi. AMG GT Coupé a 4 porte apre il marchio a nuovi target, e ha già conquistato largo favore. Questa auto coniuga la massima dinamica di marcia delle sportive AMG GT con una maggiore idoneità all'uso quotidiano grazie a quattro porte e all'abitabilità anche per cinque passeggeri. Il sofisticato assetto con sospensioni pneumatiche, l'asse posteriore sterzante, la trazione integrale completamente variabile e la modernità del concetto complessivo sono apprezzati dai clienti in tutto il mondo. Con il miglior tempo registrato sul circuito del Nürburgring-Nordschleife, inoltre, è evidente che tecnica e messa a punto sono ai massimi livelli e benchmark nel segmento.

Anche negli interni questa serie sposta l'asticella ancora più in alto, con una configurazione precisa e raffinata di tutte le superfici e i componenti, con gli innovativi elementi di comando a display, i tasti al volante e le numerose configurazioni di sedili ed equipaggiamenti.

La gamma di personalizzazione che offre questa serie è già di per sé considerevole per il segmento: da tre configurazioni dei sedili nel vano posteriore alla scelta dei pacchetti di equipaggiamenti fino alle singole opzioni specifiche AMG. Oggi si aggiungono nuove possibilità di scelta molto interessanti.

«La nostra AMG GT Coupé a 4 porte è in continua evoluzione, e sempre all'avanguardia della tecnologia. Con l'ultimo aggiornamento e un'Edition esclusiva ci rivolgiamo a quei target per i quali personalizzazione, espressività e lifestyle hanno la massima importanza. Questo ci permette di sviluppare ulteriormente il nostro profilo di marchio “Performance Luxury”, rafforzandolo con prodotti e opzioni su misura. Inoltre, con questo modello presenteremo presto il nostro primo ibrido E PERFORMANCE, promuovendo l'elettrificazione della Informazione stampa 15 giugno 2021 Pagina 2 catena cinematica», spiega Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

Il design delle versioni a sei cilindri rimane invariato, tuttavia, a richiesta, è possibile allineare il frontale al look dei modelli a otto cilindri. Per tutti i modelli sono disponibili tre nuove vernici esterne: blu spettrale metallizzato, blu spettrale magno (opaco) e bianco cachemire magno (opaco). Così, ora, sono disponibili complessivamente cinque vernici opache, cinque tonalità metallizzate e due vernici standard. Per sottolineare ulteriormente la sportività è disponibile anche il nuovo pacchetto Night AMG II a richiesta. Qui le lamelle verticali nella mascherina del radiatore specifica di AMG sono cromate scure. La coda si caratterizza per il logo AMG, la Stella Mercedes e la denominazione del modello in nero. Lo stesso vale per le scritte sui parafanghi anteriori. Altra novità è la combinazione del pacchetto Night con il pacchetto carbonio

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.