Mercedes-AMG A 35 4MATIC Limousine.

AMG preme sull'acceleratore e amplia la sua gamma di compatte
Dopo il lancio della fortunata “hot hatch” segue il livello successivo della Driving Performance: la A 35 4MATIC Berlina (consumo di carburante combinato 7,3-7,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 167-164 g/km)1 è il secondo modello Mercedes-AMG basato sulla nuova piattaforma delle compatte, e la prima scelta per i clienti che, oltre alla sportività tipica del brand, cercano anche una generosa abitabilità per passeggeri e bagagli. L'elevata dinamica di marcia di questa agile tre volumi è assicurata dal quattro cilindri turbo da 2,0 litri e 225 kW (306 CV) di potenza, dal cambio a doppia frizione 7G SPEEDSHIFT DCT AMG, dall'assetto AMG e dalla trazione integrale variabile 4MATIC Performance AMG.

Con la nuova A 35 4MATIC Berlina l'attuale gamma AMG si arricchisce di un ulteriore modello di base molto interessante, che punta a un target giovane, alla ricerca di un'auto potente ma anche spaziosa per i passeggeri e i bagagli. L'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) soddisfano le esigenze di questi clienti, che cercano il dinamismo anche nel segmento delle compatte.

Compatta, eppure spaziosa
La tre volumi a quattro porte ha un passo di 2.729 millimetri e vanta le proporzioni importanti di una berlina sportiva ma al tempo stesso compatta, con sbalzi anteriori e posteriori corti. La mascherina del radiatore con doppia lamella, la grembialatura anteriore AMG Line con flic sulle griglie delle prese d'aria, lo splitter anteriore e gli elementi decorativi in color cromo argentato sono tutte caratteristiche tipiche del design AMG. Nella vista laterale risaltano i cerchi in lega leggera da 18 pollici a doppie razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e i rivestimenti sottoporta AMG Line. Le spalle tornite sopra la linea precisa della vettura sottolineano i volumi della fiancata perfettamente modellati. I retrovisori esterni poggiano sulla linea di cintura come in una sportiva. I cerchi da 19 pollici, disponibili a richiesta, rafforzano l'estetica tipica di una AMG. Le luci posteriori sdoppiate e il nuovo inserto diffusore sottolineano la larghezza della coda. Vanno ad aggiungersi a questi elementi lo spoilerino sul cofano del bagagliaio e le due mascherine dei terminali di scarico circolari posizionate all'estremità destra e sinistra.

Otterrete maggiori informazioni presso le nostre concessionarie: