L’anno prossimo, la TTPCP aumenterà.
Il passaggio a Euro 6 vi permetterà di risparmiare parecchi soldi.

Ora è il momento opportuno per passare dai veicoli Euro 5 o precedenti a modelli conformi alla normativa Euro 6d. Con i nuovi veicoli risparmierete dal 2021 in poi denaro a ogni viaggio. Ciò è dovuto all’aumento della tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni (TTPCP), che entrerà in vigore il 1° luglio 2021.

È possibile risparmiare 78 720 franchi nell’arco di sei anni

Le aumentate tariffe della TTPCP comportano già per i veicoli Euro 5 sensibili costi maggiori rispetto a veicoli Euro 6d. Per un veicolo con 40 t di peso totale a terra e una percorrenza annua di 80 000 km il maggior costo annuale dovuto alla TTPCP ammonta a 13 120 franchi. Passando a un veicolo Euro 6d, in questo esempio, risparmierete 78 720 franchi nell’arco di sei anni. Passando da un veicolo Euro 3 con una percorrenza annua di 50 000 km a un veicolo conforme alla normativa Euro 6d risparmierete invece 98 400 franchi nell’arco di sei anni.

Calcolate voi stessi il potenziale di risparmio
Usate il nostro calcolatore TTPCP per calcolare l’importo della TTPCP che dovete pagare attualmente e confrontatelo con quello dovuto per un veicolo Euro 6. Vedrete a colpo d’occhio sia i costi della TTPCP che dovrete sostenere, sia l’entità del potenziale risparmio.

Calcolatore TTPCP
Veicolo attualmente in uso
-
+
CHF 13.120,00 ovvero 17.98%
Maggior costo da sostenere con il veicolo attualmente in uso rispetto a un veicolo Euro 6 a partire dal 1° gennaio 2017
Paragone
Fino al 30.06.2021
Dal 01.07.2021
TTPCP con il veicolo att. in uso
CHF 18'955.59
CHF 22'364.27
TTPCP con un veicolo Euro 6
CHF 17'043.40
CHF 18'955.59

Ulteriore potenziale di risparmio  
Ben presto l’impiego quotidiano di veicoli Euro 5 o precedenti non sarà più redditizio. Passando a veicoli conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d, oltre a ridurre i costi della TTPCP, risparmierete anche carburante grazie alla tecnologia motoristica più recente. Questo, unitamente alla garanzia sulla catena cinematica e al contratto di manutenzione e riparazione, vi permetterà di ridurre in misura significativa i costi d’esercizio.

Offerta eccezionale:
Ready to Work. In qualsiasi momento pronti a darti una mano.
Disponibili a breve termine, pronti all’uso a lungo termine. Che si tratti di lunghe distanze, trasporto di cantiere o trasporto di distribuzione: le giornate lavorative odierne si fanno sempre più veloci. E talvolta proprio non puoi permetterti di aspettare a lungo il tuo nuovo «collaboratore». Poiché lo sappiamo, dalla nostra ampia varietà di vetture ti mettiamo a disposizione una vasta scelta di truck che si prestano a quasi ogni tipo di utilizzo. «Ready to work», appunto.

 

Se siete interessati, vi mettiamo volentieri a disposizione un veicolo dimostrativo, in modo che possiate convincervi delle qualità dell’Actros Edition One in condizioni di guida reali.

Saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata presso le seguenti sedi.

Con riserva di errori ed omissioni.