Nuova Mercedes-Benz Classe C: Berlina e Station-wagon.

La “comfort zone” che stimola i sensi Schlieren.
Ingresso in un nuovo mondo ancora più digitale ed efficiente e un benvenuto a casa: Nuova Classe C rappresenta entrambe le cose e, in tempi di cambiamenti radicali a livello mondiale, crea una zona di comfort a 360 gradi per il futuro. Grazie alla trazione mild hybrid con tecnica a 48 volt, all'alternatore-starter integrato e alla tecnologia ibrida plug-in, Nuova Classe C è la prima serie classica di Mercedes-Benz ad essere completamente elettrificata. Il sistema batterie ad alta efficienza offre all'auto ibrida plug-in un'autonomia elettrica di quasi 100 chilometri (WLTP1 ), un valore finora mai raggiunto in questa categoria. Al contempo fissa parametri di riferimento in tema di sostenibilità. E dal momento che Classe C è una delle serie di maggior successo di Mercedes-Benz, questa elettrificazione sistematica avrà effetti notevoli sull'impronta di CO2 . Tra gli elementi tecnici di spicco figurano anche il sistema DIGITAL LIGHT e l'asse posteriore sterzante. Le versioni berlina e station-wagon debuttano insieme: possono essere ordinate dal 30 marzo e arriveranno nelle concessionarie nell'estate 2021.

Design: la purezza sensuale dal taglio elegante e sportivo
Combinando lo sbalzo anteriore corto, il passo lungo e lo sbalzo posteriore Nuova Classe C comunica proporzioni dinamiche già da ferma. Questo slancio è sottolineato dal cofano del motore sportivo dotato di powerdome. Il parabrezza e il vano passeggeri sono spostati verso la parte posteriore, secondo il design “cab backward” che identifica questo tipo di proporzioni classiche. Nell'abitacolo già il modello precedente aveva compiuto un grande passo avanti sotto il profilo della ricercatezza. Nuova Classe C si spinge persino oltre: gli interni prendono in prestito elementi della nuova Classe S, ma arricchendoli di una nota sportiva.

Design degli esterni: silhouette con giochi di luce particolari
Nella vista laterale le superfici scolpite creano particolari giochi di luce. Le linee sono state invece ridotte al minimo, facendo risaltare maggiormente la linea delle spalle. Nella station-wagon la linea moderna del tetto, combinata con il lunotto inclinato, accentua la sportività senza limitare la funzionalità. Altre caratteristiche degli esterni sportivi di questo modello sono la carreggiata ampia e le ruote montate a filo con i passaruota (nel formato da 17 a 19 pollici) dal design moderno. La mascherina del radiatore tipica del marchio distingue il frontale. Tutti i modelli presentano una Stella centrale, mentre la finitura e il carattere della mascherina si differenziano nei dettagli: il modello base, ad esempio, ha una Stella centrale con lamelle, mentre nella versione AVANTGARDE le lamelle dispongono di elementi decorativi e la mascherina del radiatore è arricchita da una cornice cromata. Tratto distintivo della versione AMG Line è la mascherina del radiatore Matrix nel design a stelle con finitura cromata. La coda ha la forma tipica delle berline Mercedes-Benz. Affascinano le luci posteriori raffinate dal design inconfondibile sia di giorno che di notte. Nella berlina le luci sono sdoppiate per la prima volta in una Classe C, e le funzioni d'illuminazione sono suddivise tra le luci sulla fiancata e quelle sul cofano. Anche la precisa ripartizione interna testimonia la grande attenzione per i dettagli. Gli elementi decorativi sul paraurti posteriore, disponibili a richiesta o specifici delle versioni di equipaggiamento, completano con eleganza l'aspetto della coda. Tre nuove verniciature – blu spettrale, argento high-tech e bianco opalite – completano la gamma di tonalità disponibili.

Design degli interni: la centralità del guidatore denota sportività
La plancia portastrumenti è suddivisa in una parte superiore e una inferiore, ossia in un profilo alare con nuove bocchette tonde appiattite che ricordano le turbine di un aereo, e in una ricca superficie che ospita gli elementi decorativi e che dalla consolle centrale sale nella plancia portastrumenti senza interruzioni. L'orientamento della plancia verso il guidatore comunica sportività: plancia portastrumenti e display centrale, infatti, sono ruotati di sei gradi in direzione del volante.

Die neue C-Klasse.

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.