Fuori la potenza.
Sulla strada.

Sull’area di manovra dell’aerodromo alpino di St. Stephan, Mercedes-Benz Automobili SA ha lasciato briglia sciolta a tre Mercedes-AMG che non potrebbero essere più diverse tra loro: A 45 S AMG, GLE 53 AMG e AMG GT R. Su il sipario per la «Driving Performance».

Asfalto antisdrucciolo per aerodromi a perdita d’occhio. Cielo azzurro, sole del mattino. Il cuore di ogni partecipante che batte più forte e l’adrenalina che sale. Circondata dai monti, la pista d’asfalto dell’aerodromo di St. Stephan, lunga 2 chilometri e larga 40 metri, offre una vista meravigliosa e proprio tutta la libertà di movimento che si possa desiderare e che è necessaria per spronare una Mercedes-AMG senza esitazioni, come ha fatto il nostro team. Infatti, in qualità di principale e appassionato concessionario AMG in Svizzera per noi è importante tornare sempre a riscoprire in prima persona il significato di «Driving Performance», slogan ufficiale di AMG.

Due uomini, tre lettere.

50 anni fa, dalla passione sconfinata per lo sport motoristico, è nata un’azienda unica nel suo genere. A come Aufrecht, M come Melcher e G come Grossaspach: i nomi dietro a queste tre lettere rappresentano il punto di partenza di una rapidissima evoluzione che ha visto un’azienda composta da due uomini affermarsi a livello mondiale. Il marchio AMG è plasmato dalla passione comune per lo sport motoristico e la tecnica. Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher hanno visto un’opportunità in ogni rettilineo, un invito in ogni curva e una conferma in ogni vittoria, il tutto in virtù di una maggiore performance e di una maggiore potenza. Questa passione è ancora oggi parte integrante del DNA di ogni Mercedes‑AMG e il motore dei numerosi successi ottenuti sulle piste di tutto il mondo.

Mercedes‑AMG oggi.

Se negli anni ’90 esisteva soltanto una mezza dozzina di versioni AMG, attualmente Mercedes-Benz offre – con l’eccezione delle classi B, V e X – tutte le autovetture di serie anche come modelli Performance con il famoso nome Mercedes-AMG. Oggi l’offerta comprende più di 60 vetture performance Mercedes‑AMG con una potenza che spazia dai 306 CV (225 kW) ai 730 CV (537 kW). La gamma di modelli comprende berline, coupé, SUV, roadster e la Mercedes‑AMG GT, la seconda auto sportiva sviluppata autonomamente da Mercedes‑AMG. Ogni AMG è una vettura performance a 360 gradi che sfoggia una potenza unica nel suo genere, un suono del motore seducente, un’eccellente maneggevolezza e una sensazione di guida diretta. La proverbiale esclusività, la qualità eccezionale e la precisione manifatturiera rappresentano i tratti distintivi degli standard AMG. Insomma: tutti i modelli Mercedes‑AMG sono l’emblema dell’arte ingegneristica e manifatturiera tipiche di AMG.

AMG Performance Center.

Presso i quattro AMG Performance Center di Mercedes-Benz Automobili SA si superano persino gli standard più elevati. Lì i nostri clienti hanno la possibilità di scoprire l’autentico DNA della filosofia dell’AMG Performance. In un AMG Performance Center, un ambiente carismatico, un’atmosfera all’insegna dello sport e personale specializzato appositamente formato accompagnano i clienti nel mondo dell’armonia tra potenza e guidabilità, eleganza e stile.

Promozione: Leasing allo 0,9%* su diversi modelli Mercedes-AMG.

Approfitta entro la fine dell’anno della nostra imbattibile offerta speciale «MERBAG»: non lasciarti scappare il nostro allettante «MERBAG» leasing allo 0 %, valido in combinazione con la stipula di un’assicurazione auto Mercedes-Benz e «Danni da parcheggio PLUS» su vetture in stock dei modelli di cui seguito. Per il primo anno assicurativo ti regaliamo la copertura aggiuntiva «Danni da parcheggio PLUS». Solo da noi e solo per poco tempo.

  • Classe A Berlina compatta e Berlina (W/V177)
  • CLA Coupé e Shooting Brake (C/X118)
  • GLA (H247)
  • GLB (X247)
  • Classe C Berlina, Station Wagon, Coupé e Cabriolet (W/S/C/A205)
  • SLC (R172)
  • GLC SUV e Coupé (X/C253)

> Ricerca di veicoli nuovi stock

*Un’offerta della Mercedes-Benz Financial Services Schweiz AG. Valido solo in combinazione con l’assicurazione auto Mercedes-Benz e «Danni da parcheggio PLUS». L’assicuratrice è la Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA. Assicurazione casco totale obbligatoria. È vietato concedere un credito se questo determina un indebitamento eccessivo del locatario. Offerta valida fino al 31.12.2020. Prezzo consigliato non vincolante. Con riserva di modifiche e omissioni.