Nuova Mercedes-AMG GT Black Series.

Il motore V8 AMG di serie più potente di tutti i tempi, il design più espressivo, l'aerodinamica più sofisticata, il mix di materiali più intelligente, la dinamica di marcia più marcata: in Nuova Mercedes AMG GT Black Series i progettisti di Affalterbach hanno dato il meglio di sé sotto ogni aspetto. La nuova supersportiva esprime tutta l'esperienza accumulata dal marchio nell'automobilismo sportivo, ma anche la lunga competenza nello sviluppo di auto complete, che entusiasmano da tutti i punti di vista. Il prodotto finale vanta una potenza di 537 kW (730 CV) erogati da un motore V8 con albero motore piatto, insieme a un'aerodinamica attiva e a un design che deriva direttamente dall'attuale auto da corsa AMG GT3.

Dal 2006 la denominazione “Black Series” identifica in Mercedes-AMG una tipologia di auto molto particolari, caratterizzate da una sportività che non ammette compromessi, da un design espressivo e dal più sistematico trasferimento di tecnologia dal Motorsport alla produzione di serie. I modelli Black Series sono rarità automobilistiche esclusive. Non vengono sviluppati per scomparire nei garage dei collezionisti, bensì per essere guidate con il massimo dinamismo sui circuiti chiusi al traffico, nonostante l'omologazione per la circolazione su strada. Nel solco della tradizione, AMG GT Black Series fa segnare un nuovo record: si tratta infatti della Mercedes-AMG più potente dotata di motore V8 di serie.

> Ulteriori informazioni

 

 

I dati in sintesi:

  Mercedes-AMG GT Black Series
Motore V8 biturbo da 4,0 litri
Cilindrata 3.982 cm3
Potenza 730 CV (537 kW) a 6.700-6.900 giri/min
Coppia max 800 Nm a 2.000-6.000 giri/min
Trazione posteriore
Cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 7G
Consumo di carburante combinato 12,8 l/100 km*
Emissioni di CO2 combinate 292 g/km
Classe di efficienza G
Accelerazione 0-100 km/h 3,2 s
Velocità massima 325 km/h

 

Registrati ora per avere informazioni esclusive su questo modello.

* I valori indicati sono stati rilevati con le tecniche di misurazione prescritte. Si tratta dei “valori di CO2 NEDC” rilevati ai sensi dell’art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi al consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi dati.